Ex Rossoblù
Cammarata: «A Cagliari mi sono sentito a casa! In quella squadra c’erano giocatori di un certo livello. In futuro…»

Fabrizio Cammarata, doppio ex della sfida tra Cagliari e Hellas Verona, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Fabio Pisacane
Fabrizio Cammarata ha parlato per “Domus Rossoblù” del suo passato in Sardegna oltre che di diversi temi d’attualità. L’ex giocatore del Cagliari si è espresso sul lavoro di Fabio Pisacane, la scelta di valorizzare i giovani in rosa e tanto altro ancora. Le sue parole:
TRA JUVENTUS E VERONA – «Quando indossi quella maglia (della Juventus n.d.r.) sin da ragazzino il sogno è quello di giocarci anche in A, ma non ne ho mai fatto un problema. Verona rappresentò una tappa importante. Il mio primo anno da professionista a 19 anni. E nei quattro anni in gialloblù conquistammo due promozioni».
GLI ANNI A CAGLIARI – «Cagliari era una piazza importante, anche se era appena retrocessa in B. C’erano giocatori di un certo livello. Ero strafelice di indossare la maglia rossoblù. Il primo anno feci molto bene, poi arrivò l’infortunio alla caviglia. Giocai sempre con le infiltrazioni, non fu facile. Cosa rimane di quegli anni? Tutto. La città, i compagni, i tifosi. Cellino era una persona fantastica che capiva di calcio. Ero a casa».
I GIOVANI DI PISACANE – «La scelta di Pisacane si è rivelata giusta da questo punto di vista. Sa come lavorare con i giovani e come sfruttare al meglio le loro caratteristiche».
CAGLIARI-HELLAS VERONA – «È una gara importante per entrambe. Il Cagliari ci arriva meglio e con maggiore serenità. Verona non può sbagliare. Una serenità che per il Cagliari può trasformarsi in un boomerang? Non credo. I giocatori sanno benissimo che ogni gara, se non l’affronti con la concentrazione giusta, può diventare insidiosa. Una partita diventa facile o difficile a seconda di come l’approcci. Sono sicuro che Pisacane preparerà i ragazzi nel miglior modo possibile».
IL CAMMARATA ALLENATORE – «Volevo tornare in Italia e ho trovato una società ambiziosa con la quale stiamo lavorando bene. Curioso come Cammarata alleni una squadra che si chiama Kamarat nel comune di Cammarata. Si, una simpatica coincidenza. Futuro? Sogno di allenare una delle squadre in cui ho giocato.».
LEGGI ANCHE: Cagliari, la sfida contro il Lecce può dare continuità al sogno salvezza, la Lazio…