News
Calciomercato Juventus, Yildiz è incedibile: rifiutata un’offerta del Chelsea da quasi 70 milioni di euro

La Vecchia Signora vuole blindare il numero 10 turco: è il centro del progetto del club bianconero
Con l’arrivo di Comolli, la Juventus sta attuando una rivoluzione intelligente dell’intera rosa. Dopo la qualificazione ottenuta alla prossima Champions League, mister Tudor è stato confermato sulla panchina bianconera. Di conseguenza, la dirigenza sta facendo tutto il possibile per allestire una rosa lunga e competitiva con l’obiettivo di affrontare al meglio le tre competizioni della prossima stagione.
Imprescindibile in tutto ciò è di conseguenza trattenere anche i profili migliori, vale a dire quei giocatori chiave per il progetto tecnico dell’allenatore della Vecchia Signora. In questo senso, il giocatore più importante sia per il presente che per il futuro della Juventus risponde al nome di Kenan Yildiz.
Esploso con Allegri un paio di stagioni fa, il talento turco ha chiesto ed ottenuto la maglia numero 10 e da diversi mesi a questa parte sta dimostrando tutto il suo valore. Il ragazzo è quindi il centro del progetto tecnico del club bianconero ed è probabilmente l’unico calciatore davvero incedibile in questa squadra, anche di fronte ad eventuali cifre monstre.
Per gli appassionati di betting e gambling che si stanno chiedendo come scaricare l’app di Librabet, ecco una piccola guida.
La Juventus rifiuta tutte le offerte per Yildiz e lo blinda
In questi giorni è arrivata una nuova importante offerta per Yildiz, stavolta da parte del Chelsea. La squadra campione del Mondiale per Club ha infatti tentato un primo approccio per il numero 10 della Juventus, proprio perché mister Enzo Maresca si è detto stregato dal suo talento.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’offerta dei Blues si aggirava intorno ai 68 milioni di euro. La Juventus però non ci ha messo molto a rispondere, e lo ha fatto in maniera molto chiara e trasparente in virtù del rispetto fra le due società: Yildiz non è in vendita, nemmeno a certe cifre.
Il Chelsea non è chiaramente la prima squadra che tenta di avvicinare il classe 2005: mesi fa ci avevano provato anche lo stesso Bayern Monaco, che se lo era lasciato sfuggire, e il Barcellona. In entrambi i casi però la Juventus è intervenuta prontamente, facendo capire come non si potesse nemmeno intavolare una trattativa.
Al momento il contratto di Yildiz con la Juventus scade nel giugno del 2029, ma i bianconeri vogliono già rinnovare ulteriormente l’accordo. L’idea della Vecchia Signora è quella di prolungare il contratto fino al 2030 con relativo adeguamento dell’ingaggio. Trattenere il numero 10 d’altronde è troppo importante per ricostruire e tornare ben presto ai vertici del calcio nazionale ed internazionale. Yildiz è il punto di partenza per la Juventus e non può esser ceduto nemmeno per somme a tre cifre.
