Calciomercato Cagliari, la Roma è sulle tracce di due giocatori rossoblù: ecco chi sono - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, la Roma è sulle tracce di due giocatori rossoblù: ecco chi sono

Cagliari news 24

Published

on

Calciomercato Cagliari, la Roma starebbe pensando a due giocatori rossoblù per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione

La Roma starebbe monitorando con attenzione due giocatori che bene hanno fatto nella passata stagione con il Cagliari: Nadir Zortea e Roberto Piccoli. Lo riporta l’edizione odierna de La Nuova Sardegna.

Roberto Piccoli sarà presumibilmente riscattato dal Cagliari per una cifra intorno ai 12 milioni di euro da versare nelle casse dell’Atalanta. Il classe 2001 è un centravanti moderno, forte fisicamente e abile nel gioco aereo, doti che lo rendono un profilo interessante per molte squadre di Serie A che cercano un rinforzo in attacco con prospettive future.

Per quanto riguarda Nadir Zortea, esterno destro classe 1999, sembra essere un obiettivo concreto per la fascia destra della Roma. Il suo profilo, caratterizzato da velocità, capacità di spinta e duttilità tattica, si adatterebbe bene alle esigenze del gioco giallorosso, specialmente in un sistema che valorizza gli esterni. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 4,5 milioni di euro, ma il Cagliari ha anche in questo caso una opzione di riscatto (o diritto di ricompra, a seconda delle fonti), rendendo la situazione complessa.

L’interesse della Roma per questi due giovani calciatori riflette una strategia di mercato volta a ringiovanire la rosa e acquisire elementi con potenziale di crescita, in linea con le recenti scelte societarie e la direzione tecnica del club. Le trattative, sebbene ancora in fase embrionale o di sondaggio, potrebbero intensificarsi nelle prossime settimane con l’apertura ufficiale del calciomercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.