Calciomercato Cagliari, ufficiale: arriva Vicario

vicario
© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Cagliari, ora è ufficiale: dal Venezia arriva Vicario a titolo definitivo. Il portiere classe ’96 ha firmato un quinquennale

Colpo in entrata per il Cagliari, che si è assicurato le prestazioni sportive di Guglielmo Vicario. Il portiere classe ’96, seguito da tempo dai rossoblù, arriva dal Venezia a titolo definitivo e si è legato al club sardo sino al 2024. Vicario rappresenta un colpo in prospettiva, soprattutto in vista di una futura ed eventuale cessione di Alessio Cragno: nell’ultima stagione è stato considerato da tanti addetti ai lavori uno dei migliori portieri della Serie B. E, in attesa di prendersi i pali del Cagliari, l’estremo difensore di Udine dovrebbe essere girato in prestito in cadetteria per continuare la sua crescita.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

IL COMUNICATO – Di seguito un estratto del comunicato: «Il Cagliari Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con il Venezia per l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del portiere Guglielmo Vicario, che ha firmato per il Club rossoblù un contratto sino al 30 giugno 2024. Vicario, classe 1996, è cresciuto nelle giovanili dell’Udinese. Nel 2015, dopo una stagione in prestito al Fontanafredda, è stato acquistato dal Venezia, dove ha contribuito da protagonista all’entusiasmante scalata che ha portato la squadra neroverde dalla D alla B in tre anni, con l’aggiunta della conquista della Coppa Italia di Serie C. La scorsa stagione ha giocato 34 gare nel campionato cadetto in cui si è distinto anche come pararigori, vincendo la sfida dagli undici metri contro specialisti come Pazzini e Nestorovski».

CAGLIARI, IL TABELLONE DI ACQUISTI E CESSIONI DEL CALCIOMERCATO ESTIVO