Calciomercato Cagliari, preso Vicario: il portiere del futuro rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, preso Vicario: il portiere del futuro rossoblù

Pubblicato

su

Calciomercato Cagliari, tutto fatto per l’arrivo di Guglielmo Vicario. Il club rossoblù ha acquistato il portiere classe ’96 dal Venezia

Sarà Guglielmo Vicario il portiere del futuro del Cagliari. La società rossoblù l’ha acquistato a titolo definitivo dal Venezia e verrà presto ufficializzato. L’idea del club però è quella di farlo giocare ancora in prestito in Serie B, con Alessio Cragno – fresco di rinnovo – che rimarrà anche nella prossima stagione a difesa dei pali rossoblù.

https://www.instagram.com/p/Bh7FkQ4nlCO/

IL PROFILO – Portiere classe 1996, Vicario è nato a Udine ed è cresciuto elle giovanili dell’Ancona e dell’Udinese, dove giocava con altri due portieri promettenti come Scuffet e Meret. Nel 2014 viene mandato in prestito al Fontanafredda in Serie D, mentre l’anno successivo si trasferisce sempre in prestito al Venezia. Con i lagunari conquista la promozione in C. L’anno successivo – acquistato a titolo definitivo dai veneti – trova poco spazio, ma ha comunque modo di festeggiare un’altra promozione e la vittoria della Coppa Italia di categoria da protagonista. In B con Filippo Inzaghi in panchina nel 2017/18 sono appena 7 le presenze. La consacrazione è arrivata nell’ultimo campionato cadetto con 32 presenze e l’interesse da parte del Cagliari. Non è però riuscito ad evitare la retrocessione ai playout con il suo Venezia contro la Salernitana. Le sue prestazioni però gli hanno permesso di trovare un contratto con una squadra di Serie A. La massima categoria lo attende: prima farà ancora esperienza in B, proprio come aveva fatto Cragno tra Lanciano e Benevento. Il futuro è rossoblù.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.