Calciomercato Cagliari, salvezza fondamentale per guardare al futuro. Cinque nodi da sbrogliare
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, salvezza fondamentale per guardare al futuro. Cinque nodi da sbrogliare

Pubblicato

su

Soltanto la permanenza in Serie porterebbe il Cagliari a trovare una soluzione per le questioni “in bilico”

Soltanto la permanenza in Serie A permetterebbe al Cagliari di riflettere e di trovare una soluzione a quelle questioni in bilico in modo da guardare con più garanzie al prossimo futuro.

Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione: dopo aver rinnovato il contratto di Giorgio Altare, primo tassello per la costruzione del Cagliari che verrà, Giulini e soci dovranno sbrogliare i nodi relativi a cinque giocatori: Lovato, Bellanova, Grassi, Dalbert e Strootman.

Il difensore di proprietà dell’Atalanta, al rientro dal prestito, potrebbe non trovare spazio nella squadra di Gasperini. Ecco che allora il prestito secco (formula con cui è arrivato in Sardegna), non rappresenterebbe tanto un ostacolo da superare quanto un ottimo punto di partenza per i rossoblù per iniziare a imbastire degli accordi. Più facili, secondo il quotidiano, le situazioni dell’esterno destro e del centrocampista olandese: per il primo, si legge, il diritto di riscatto è fissato a un prezzo abbastanza abbordabile mentre l’olandese, infortunato e con prestazioni al di sotto delle aspettative, tornerà quasi sicuramente alla sua meta originaria.

Complicata, invece, la questione Dalbert, la cui conferma per la prossima stagione non è stata ancora confermata. Il diritto di riscatto è fissato a 7 milioni ma come riferisce Il Corriere dello Sport, il Cagliari farà le sue mosse solo nel caso in cui il brasiliano dovesse mettere anima, cuore e polmoni in questo rush finale della lotta salvezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.