Calciomercato

Calciomercato Cagliari, chi prendere dalle retrocesse? – FOTOGALLERY

Pubblicato

su

Calciomercato Cagliari, attenzione anche ai giocatori delle squadre appena retrocesse in B (Empoli, Frosinone e Chievo): chi può fare al caso di Maran?

Rinnovi, conferme, acquisti e cessioni. Il calciomercato sta per entrare nel vivo e spesso dalle squadre appena retrocesse possono arrivare i nuovi rinforzi. Il Cagliari può guardare alle rose di Chievo, Frosinone ed Empoli per rinforzarsi in vista della prossima stagione. I seguenti nomi e le seguenti considerazioni sono semplici “consigli” di mercato e non notizie di reali interessamenti.

Chievo Verona

Il Chievo Verona è stata la prima squadra a retrocedere, anche a causa della penalizzazione inflitta prima dell’inizio della stagione. Il Cagliari ha già attinto a piene mani dal club gialloblù su richiesta di Maran: Castro, Birsa e Cacciatore. Il terzino non sarà riscattato (qui i dettagli), ma verrà valutata una sua eventuale riconferma. Sono comunque diversi i giocatori che potrebbero fare a caso di Maran e che lo stesso tecnico rossoblù ha allenato ai tempi di Verona. Quello con maggiore qualità resta Emanuele Giaccherini. Un po’ avanti con gli anni (34), ma estremamente duttile e tecnicamente dotato. Per il centrocampo ci sarebbero Perparim Hetemaj e Nicola Rigoni. Da segnalare anche il giovane Vignato (classe 2000), mentre Fabio Depaoli, Sofian Kiyine e Mariusz Stepinski sembrano destinati ad altre piazze.

Frosinone

Tra le retrocesse, la rosa del Frosinone è forse quella più povera di talento. La difesa non conviene nemmeno guardarla, a meno che non siate degli appassionati dei cavalli di ritorno: Krajnc, Salamon, Capuano e Ariaudo, tanto per capire. Il nome più interessante è quello probabilmente di Andrea Pinamonti, centravanti e stellina dell’Italia Under 20. Ha segnato 5 reti in questo campionato, il primo vero in A, ma in realtà è di proprietà dell’Inter. Di proprietà del Frosinone e che potrebbe fare al caso del Cagliari è Camillo Ciano: 29 anni, mancino e autore di 7 gol e 5 assist. Potrebbe adattarsi come seconda punta o trequartista nel 4-3-1-2 rossoblù.

Empoli

L’Empoli si è arreso solo all’ultima giornata, perdendo contro l’Inter e venendo condannato dallo 0-0 tra Fiorentina e Genoa. Protagonisti nella seconda metà di campionato con i toscani, Diego Farias e Marko Pajac faranno ritorno a Cagliari. I due erano in prestito con l’obbligo di riscatto condizionato dalla salvezza e vista la retrocessione degli azzurri restano di proprietà del club sardo a tutti gli effetti. L’attaccante brasiliano non resterà e verrà rivenduto in estate. All’esterno croato, invece, si potrebbe dare una seconda occasione, dopo le buone prestazioni di Empoli condite da 2 reti e altrettanti assist. Il fiore all’occhiello resta Francesco “Ciccio” Caputo con i suoi 16 centri. Non sono bastati per ottenere la salvezza, ma gli garantiscono quanto meno una squadra in A anche per la prossima stagione. Il Cagliari potrebbe offrirgli questa chance, nonostante i suoi 32 anni da compiere ad agosto. Tra gli altri nomi interessanti in casa Empoli, Giovanni Di Lorenzo, Hamed Traorè e Rade Krunic sembrano invece destinati ad altre squadre.

La fotogallery

Exit mobile version