Calciomercato Cagliari, sinergia con l’Inter per Gonzalez? Il ds argentino apre all’Italia

carli cagliari
© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

L’attaccante argentino Nicolas Gonzalez è destinato a sbarcare in Italia: possibile sinergia tra Inter e Cagliari, ma c’è anche il Sassuolo

L’Inter è pronta a portare in Italia un altro argentino. Si tratta di Nicolas Gonzalez, attaccante classe 1998 dell’Argentinos Juniors, con cui ha segnato 11 gol in 42 partite tra Primera Division e Primera B Nacional. I nerazzurri però lo acquisterebbero in sinergia con un’altra squadra, che lo farebbe crescere in attesa di trasferirsi a Milano. Secondo quanto riporta Sky Sport le due società con cui l’Inter porterebbe avanti la trattativa sono il Sassuolo e il Cagliari. I neroverdi avrebbero la priorità, ma si attende una risposta positiva a breve. Altrimenti Nico Gonzalez verrà acquistato (affare da circa 10 milioni di euro) in sinergia con il Cagliari, con l’argentino che vestirebbe il rossoblù in vista del prossimo campionato, andando a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Rolando Maran. Il ventenne in Italia è seguito da tempo anche da altre squadre, come Bologna, Torino e Fiorentina.

Gonzalez e l’Italia, le parole del ds dell’Argentinos Jrs

Enrique Borrelli, direttore sportivo del club argentino che detiene il cartellino del giocatore, non nasconde la trattativa che porterebbe Gonzalez in Italia. Queste le sue parole ai microfoni di passioneinter.com: «Oggi Nico si è cominciato ad allenare normalmente a Buenos Aires. Sia in Argentina che in Italia si parla dell’Inter, ma ad ora non c’è nulla di ufficiale. Comunque se ne stanno occupando gli agenti ed il presidenteÈ un giocatore giovane con un grande futuro davanti a sé. Mentalmente è molto forte, con obiettivi molto chiari in testa. L’Inter sarebbe un grande club per lui, è preparato per giocare da qualsiasi parte. Soprattutto se si trovasse a giocare con compagni argentini. E’ difficile che possa fallire in Italia». Parti al lavoro, dunque, con i prossimi sviluppi in programma nei prossimi giorni.

Articolo precedente
uruguay mondialiMondiali, Tabarez porta l’Uruguay agli ottavi per la terza volta consecutiva
Prossimo articolo
capello calciomercato cagliariCagliari, Carli: «Capello? Lavoriamo per il rinnovo del prestito al Padova»