Calciomercato Cagliari, per la difesa spunta Kannemann del Gremio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, per la difesa spunta Kannemann del Gremio

Pubblicato

su

Il Cagliari guarda anche in Brasile per rinforzare la difesa: spunta il nome dell’argentino classe 1991 Walter Kannemann del Gremio

Il Cagliari è alla caccia di un difensore e di un centrocampista per completare la propria rosa. Mentre il presidente del Napoli De Laurentiis ha confermato l’interesse dei rossoblù per Tonelli, spunta il nome dell’argentino Walter Kannemann del Gremio. Il difensore centrale mancino, che all’occorrenza può disimpegnarsi anche come terzino sinistro, ha vinto due Copa Libertadores: l’ultima nel 2017 con i brasiliani, l’altra nel 2014 con il San Lorenzo. Secondo quanto riporta Sky Sport, il Cagliari ha presentato una prima offerta di 3 milioni al Gremio, tuttavia ritenuta troppo bassa dai campioni gauchi.

ANTONINI LUI – L’affare rientrerebbe anche in un discorso più ampio legato a Matias Antonini Lui. L’ex capitano della Primavera rossoblù è infatti nel mirino del Gremio. Il giovane brasiliano è svincolato, ma per poter firmare con l’Imortal Tricolor il club deve pagare il premio di preparazione previsto dalla FIFA. Secondo la stampa locale, il Gremio avrebbe richiesto in un primo momento al Cagliari la rinuncia a tale premio, che spetterebbe però anche all’Inter (squadra in cui ha militato dal 2013 al 2016) e al Meda (formazione di Promozione lombarda). La somma totale che le società dovrebbero dividersi corrisponde ad un milione di reais, circa 230 mila euro. La trattativa per l’argentino Kannemann dunque si legherebbe inevitabilmente anche al ritorno al Gremio di Antonini Lui.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.