Calciomercato Cagliari, Birsa in città: «Contento di essere qui» - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, Birsa in città: «Contento di essere qui» – VIDEO

Pubblicato

su

Calciomercato Cagliari, Valter Birsa è atterrato pochi minuti fa all’aeroporto di Elmas: il video dell’arrivo del primo colpo invernale dei rossoblù – 8 gennaio, ore 19:38

E’ Valter Birsa il primo colpo battuto dal Cagliari in questa sessione di calciomercato. Il trequartista sloveno, fortemente voluto da Rolando Maran, arriva dal Chievo Verona e colmerà il buco lasciato dall’infortunato Lucas Castro. «Sono contento di essere qui, c’è tanta qualità. Spero che faremo molto bene», le prime parole del trequartista. Di seguito le immagini (del nostro Sergio Cadeddu) dell’arrivo del calciatore all’aeroporto di Cagliari-Elmas.

Calciomercato Cagliari, Valter Birsa atterrerà all’aeroporto di Elmas nel tardo pomeriggio – 8 gennaio 16.45

Dopo le visite mediche svolte a Roma, Valter Birsa è pronto ad arrivare a Cagliari. Lo farà con un volo dalla Capitale che atterrerà nel tardo pomeriggio all’aeroporto di Elmas. Il trequartista sloveno, ormai ex Chievo, è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in rossoblù.

Calciomercato Cagliari, Valter Birsa ha superato le visite mediche: presto sarà in città – 8 gennaio, ore 15.30

Terminate le visite mediche per Valter Birsa, che si è presentato a Villa Stuart accompagnato da alcuni membri dello staff del Cagliari. Il trequartista sloveno ha sostenuto gli esami di rito nella clinica romana e si è poi allontanato sorridente: nelle prossime ore arriverà in Sardegna per l’ufficializzazione del trasferimento e per unirsi al gruppo allenato da Maran.

Calciomercato Cagliari, sempre più vicina l’ufficialità dell’arrivo di Valter Birsa. Oggi lo sloveno sosterrà le visite mediche – 8 gennaio, ore 9.00

Sono previste per oggi, nella clinica Villa Stuart di Roma, le visite mediche di Valter Birsa. Si avvicina così sempre di più l’ufficialità per l’arrivo al Cagliari del trequartista sloveno, chiesto da Maran per sostituire Castro.

Calciomercato Cagliari, è fatta per l’arrivo di Birsa in rossoblù: accordo trovato con il Chievo e con il giocatore, si attende solo l’ufficialità – 7 gennaio, ore 00.45

In tarda serata arriva da Verona la fumata bianca: Valter Birsa sarà un giocatore del Cagliari, si attende solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare fra un giorno o due. Il giocatore, che non è intenzionato a scendere in Serie B e anche per questo lascia il fanalino Chievo, firmerà con il club rossoblù un contratto con scadenza nel 2021, ribadendo quindi la durata di quello che aveva con i veronesi. Con tutta probabilità Birsa si assicurerà anche l’introduzione di una clausola che preveda la rescissione in caso di retrocessione. La formula trovata dalle due società è invece quella di un trasferimento a titolo definitivo su una base inferiore a quella preventivata (si parla di un milione di euro comprensivi di bonus al raggiungimento della salvezza dei rossoblù).

Calciomercato Cagliari, si sblocca la situazione Birsa: il club rossoblù e il Chievo sono d’accordo sul trasferimento del trequartista, da limare i dettagli – 6 gennaio, ore 18.00

Calciomercato Cagliari, in arrivo il sostituto di Lucas Castro: il club rossoblù ha infatti sbloccato la trattativa per Valter Birsa trovando l’accordo con il Chievo per il trasferimento del giocatore in questo mercato invernale. Come noto, lo stesso Rolando Maran, che l’estate scorsa tanto aveva puntato sul Pata, aveva indicato lo sloveno come profilo ideale per colmare la lacuna lasciata dall’infortunio dell’argentino. L’accordo poggerebbe su una base di circa due milioni di euro, mentre resta da affinare l’intesa con il giocatore e il suo entourage per quanto riguarda l’ingaggio. Fra le ipotesi quella di un prestito con riscatto obbligatorio in caso di salvezza, ma non è da escludere una conclusione a titolo definitivo con bonus a fine anno. Nelle prossime ore arriveranno maggiori dettagli, ma ormai la trattativa è destinata ad andare a buon fine.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.