Calciomercato Cagliari, la diretta delle ultime ore di trattative - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, la diretta delle ultime ore di trattative

Pubblicato

su

Calciomercato Cagliari, tutti gli aggiornamenti sui movimenti del mercato invernale 2017 dei rossoblù nelle ultime 24 ore di trattative

Il calciomercato invernale 2017 è giunto alla sua conclusione, dalle 23 di questa sera ogni trattativa dovrà essere rimandata a giugno. Resta aggiornato su tutte le notizie che riguardano il Cagliari e segui la diretta su CagliariNews24.com.

Calciomercato Cagliari: la diretta delle ultime ore di trattative – Gennaio 2017

23.00: Termina la sessione invernale di mercato, non arrivano colpi di scena dell’ultimo minuto. Le operazioni principali che hanno riguardato il Cagliari in questa finestra di gennaio riguardano gli arrivi di Gabriel, Faragò, Miangue, Deiola e Ibarbo. In uscita invece Storari, Bittante, Munari e Giannetti.

21.00: Il Cagliari ufficializza l’acquisto di Joseph Tetteh dall’Olbia, squadra nella quale terminerà la stagione in prestito. Il centrocampista classe ’99 è da tempo nell’orbita del club rossoblù, con il quale ha svolto anche parte della preparazione estiva. Contestualmente l’attaccante della Primavera Davide Arras passa all’Olbia, anche lui però effettuerà lo spostamento solo a giugno.

15.51: Dopo il ritorno di Deiola e il prestito di Niccolò Giannetti allo Spezia, il Cagliari Calcio ha ufficializzato il ritorno in rossoblù di Victor Ibarbo: il colombiano colmerà il vuoto lasciato nel reparto offensivo dalla partenza del senese.

14.43: Ufficiale il passaggio di Niccolò Giannetti allo Spezia in prestito secco fino al termine della stagione. Prima di partire per la Liguria l’attaccante ha firmato un prolungamento con il Cagliari fino al 2020.

13.59: Termina ufficialmente il rapporto contrattuale fra Ibarbo e il Panathinaikos, di conseguenza cessa il prestito e il colombiano torna a essere tecnicamente a disposizione del Cagliari. Se non si troveranno destinazioni last minute Victor Ibarbo vestirà di nuovo la maglia rossoblù.

13.10: Trova finalmente conclusione la vicenda Deiola: il centrocampista di San Gavino torna dal prestito allo Spezia e si aggrega al Cagliari, arriverà a Elmas nel primo pomeriggio e si metterà a disposizione dello staff tecnico.

12.15: Ufficiale anche il passaggio di Marco Russu al Melfi. Il terzino di proprietà del Cagliari interrompe dunque l’avventura all’Olbia e si trasferisce, ancora in prestito, in Basilicata. Giocherà nel Girone C di Lega Pro.

11.30: Ufficiale il prestito di Gabriel Montaperto al Südtirol. Il portiere di proprietà del Cagliari proseguirà la stagione in Lega Pro, dopo le ultime panchine con l’Olbia.

9.25: Nella giornata di oggi si attendono novità anche dalla situazione che riguarda Alessandro Deiola. Il centrocampista di proprietà del Cagliari ieri non è andato neanche in panchina nel posticipo tra Spezia e Latina. Il giocatore è pronto a rientrare dal prestito in Liguria e mettersi nuovamente a disposizione di Rastelli. Nelle ultime ore, Sky Sport ha riportato di un possibile scambio con la Sampdoria per Luca Cigarini, regista classe 1986 che ha trovato pochissimo spazio in blucerchiato. Il problema riguarda però Deiola che in questa stagione ha già giocato per il Cagliari (contro la Roma nella seconda giornata di Serie A) e per lo Spezia. Da regolamento non può giocare per tre squadre diverse nel corso della stessa stagione, perciò comunque vada Deiola è destinato a tornare in Sardegna almeno fino a giugno.

9.16: Ultimo giorno di mercato, ultima possibilità per le entrate e le uscite del Cagliari. Qualcosa si muoverà sicuramente in attacco, dove Niccolò Giannetti è già pronto a partire. L’attaccante senese non è sceso in campo nell’ultima gara contro il Bologna e nella giornata di oggi sarà con ogni probabilità ceduto in prestito in Serie B: in pole c’è lo Spezia, sua ex squadra. Al suo posto, potrebbe rientrare in Sardegna Victor Ibarbo. Il colombiano, terminato il prestito al Panathinaikos, è ancora alla ricerca di una squadra e se la situazione non dovrebbe cambiare prenderà il posto di Giannetti nella rosa a disposizione di Rastelli.

Calciomercato Cagliari, acquisti e cessioni – Gennaio 2017

ACQUISTI: Gabriel (prestito, Milan), Luka Krajnc (fine prestito, Sampdoria), Paolo Faragò (prestito, Novara), Senna Miangue (prestito, Inter), Gabriel Montaperto (fine prestito, Olbia), Alessandro Deiola (fine prestito, Spezia), Victor Ibarbo (fine prestito, Panathinaikos), Joseph Tetteh (Olbia).
CESSIONI: Marco Storari (definitivo, Milan), Luka Krajnc (prestito, Frosinone), Gianni Munari (definitivo, Parma), Luca Bittante (fine prestito, Empoli), Caio Rangel (subprestito dal Cruzeiro, Criciuma), Gabirel Montaperto (prestito, Südtirol), Niccolò Giannetti (prestito, Spezia), Davide Arras (Olbia).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.