Calciomercato Cagliari, Crosta torna in prestito a Olbia

© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

Ufficiale, il portiere di proprietà del Cagliari Luca Crosta ritorna in prestito a Olbia: il comunicato della società gallurese

Non è stata una stagione facile per Luca Crosta. Reduce dai prestiti di Olbia e Livorno, il portiere classe 1998 è rientrato al Cagliari, con cui esordì in Serie A nel 2017. Solo un passaggio per il portiere, escluso anche dai convocati per il ritiro di Aritzo e Pejo. Il suo destino era ancora un prestito, per provare a crescere e trovare continuità. Il Cagliari ha deciso di rimandarlo in prestito secco a Olbia, dove nei 6 mesi iniziali dello scorso campionato di Serie C collezionò 6 presenze più 2 apparizioni in Coppa Italia. A gennaio passò al Livorno, ma in Serie B non è mai riuscito a ritagliarsi lo spazio giusto. Ora il ritorno in Gallura per provare a ripartire dove si era interrotto.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

IL COMUNICATO «La Società rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Luca Crosta – si legge sul sito ufficiale dell’Olbia Il portiere, nato a Milano il 23 febbraio 1998, si trasferisce in prestito dal Cagliari Calcio sino al termine della stagione. Crosta fa così ritorno all’Olbia dove aveva già giocato nella prima parte dello scorsa annata totalizzando 6 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia, prima del passaggio al Livorno in Serie B nel mercato invernale. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Milan, Crosta ha al suo attivo 2 presenze in Serie A con la maglia del Cagliari. Bentornato, Luca!».