Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, Contini complica l’arrivo di Sirigu in rossoblù? La situazione

Pubblicato

su

Il Cagliari continua a guardarsi intorno in questo calciomercato con il portiere Salvatore Sirigu nel mirino

Prosegue il mese di gennaio, continua ad avvicinarsi la prossima partita di campionato del Cagliari e, soprattutto, prosegue il calciomercato invernale. La formazione rossoblù è alla caccia di un profilo esperto fra i pali: il nome è solo uno. Si tratta di Salvatore Sirigu, portiere classe’ 87, campione d’Europa con la Nazionale Italiana di Roberto Mancini e leader carismatico nello spogliatoio.

Il giocatore sardo ricalca le caratteristiche che lo stesso Claudio Ranieri ha detto di voler vedere nei propri calciatori: attaccamento alla maglia, guerrieri e leader. Oltre al portiere, proprio per questi motivi, continua a restare leggermente più defilato il nuovo ritorno in rossoblù di Radja Nainggolan. La situazione legata al belga continua a tenere banco e potrebbero esserci nuovi sviluppi nelle prossime settimane. Sirigu stesso, che non ha mai vestito in carriera la maglia del Cagliari nonostante le sue origini sarde, vorrebbe il trasferimento in rossoblù.

La trattativa potrebbe trovare degli ostacoli? Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe saltato l’approdo del portiere Igor Vekic dal Pacos Ferreira alla Sampdoria che, di fatto, blocca il ritorno al Napoli di Nikita Contini. Il non aver trovato un vice portiere per Emil Audero, di fatto, non libera Contini e potrebbe non liberare l’uscita di Sirigu. Tuttavia, questo intreccio di mercato complicherebbe, ma non escluderebbe la trattativa fra il Cagliari e il portiere sardo. In caso di partenza dell’estremo difensore sardo, il Napoli piomberebbe nuovamente sul mercato alla ricerca di un portiere più esperto di Contini (classe ’96) da affiancare al titolarissimo Alex Meret. Complicazioni nella trattativa? Forse, ma non si esclude totalmente l’arrivo di Sirigu al Cagliari. Intanto, Contini resta a Genova e occorreranno dei giorni per sbloccare la situazione.

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.