Calciomercato, Antonini Lui si allena con il Gremio in attesa della firma - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato, Antonini Lui si allena con il Gremio in attesa della firma

Pubblicato

su

Matias Antonini Lui si sta allenando con il Gremio, in attesa che i brasiliani definiscano una soluzione per il pagamento del premio di preparazione

In un primo momento sembrava essere tutto saltato. Ora, invece, Matias Antonini Lui sta per diventare un nuovo giocatore del Gremio. Si tratta di un ritorno per l’ex capitano della Primavera del Cagliari, cresciuto proprio nel Tricolor prima di sbarcare in Italia. Il difensore e centrocampista brasiliano è svincolato, ma secondo le norme FIFA per poter firmare il contratto il Gremio deve pagare il premio di preparazione. Una vicenda che non interessa solo ai rossoblù, ma anche all’Inter (squadra in cui ha militato dal 2013 al 2016) e al Meda (formazione di Promozione lombarda). Proprio per questo motivo la trattativa si è arenata, visto che il club gaucho avrebbe richiesto la rinuncia ai 230 mila euro totali che le società italiane si sarebbero dovuti spartire. Ora i colloqui sono ripresi e in attesa di definire la situazione, Antonini Lui si allena con le giovanili del Gremio, dopo aver svolto le visite mediche tra ieri e oggi. L’ex rossoblù classe 1998 – secondo Globoesporte – firmerà un contratto di quattro anni e andrà a rinforzare la squadra Under 23, ma sarà osservato anche dall’allenatore della prima squadra. La questione legata al premio di preparazione aveva anche portato il Cagliari a formulare un’offerta per il difensore argentino (con passaporto italiano) Walter Kannemann. I brasiliani hanno però rifiutato i tre milioni offerti, ritenendo la cifra troppo bassa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.