Cagliari, Wieteska: stop e dribbling per una rinascita dopo 3 mesi da dimenticare - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Wieteska: stop e dribbling per una rinascita dopo 3 mesi da dimenticare

Pubblicato

su

Cagliari, la prestazione del difensore Mateusz Wieteska: stop e dribbling per una rinascita dopo 3 mesi da dimenticare

La partita contro il Bologna può aver rappresentato la svolta per un giocatore del Cagliari di Claudio Ranieri. Si tratta del difensore Mateusz Wieteska, reduce da una buona prestazione nella sfida della 20a giornata del campionato di Serie A 23-24.

Dopo una lunga assenza causata tanto da colpe personali quanto dalle grandi prove di Goldaniga e Dossena, il ritorno in campo da titolare ed una giocata decisiva. Perchè se il Cagliari è riuscito a battere la squadra di Thiago Motta molto passa dai piedi del classe 97′ polacco. Uno stop e dribbling alla Zito Luvumbo, in un fazzoletto e sotto il pressing avversario, per una rinascita dopo 3 mesi da dimenticare.

Niente male per il gigante di Varsavia, 187 centimetri capaci d’una giocata propria di giocatori dal baricentro decisamente più basso. Wieteska ha rubato la scena e dimostrato a tutti perchè Ranieri e Bonato hanno deciso di portarlo in Sardegna, prelevandolo dal Clermont Foot (di cui era una colonna). Ha dovuto mordere il freno a lungo, vedere i compagni in festa ma anche in momenti di sconforto, il tutto senza poter dare il proprio contributo. Ora il giocatore scuola Legia – e con alle spalle tutta la trafila nelle nazionali giovanili della Polonia – può finalmente sorridere. Il suo 2024 a tinte rossoblù promette bene, l’autorete di Calafiori sul suo traversone può rappresentare l’inizio di un percorso diverso e felice!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.