Cagliari, è ora di tornare a vincere alla Sardegna Arena - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, è ora di tornare a vincere alla Sardegna Arena

Pubblicato

su

Il Cagliari non vince alla Sardegna Arena dal 5 novembre: oggi contro la Spal si rossoblù sono obbligati a ritrovare i 3 punti

Sono passati 91 giorni dall’ultima vittoria del Cagliari alla Sardegna Arena. Era il 5 novembre e i rossoblù di Diego Lopez superavano per 2-1 l’Hellas Verona grazie al gol segna all’85’ da Faragò. A quel successo seguirono la sconfitta con l’Inter (1-3), il pareggio con la Sampdoria (2-2) e i k.o. contro Fiorentina (0-1), Juventus (0-1) e Milan (1-2). Tre mesi e cinque partite senza vincere davanti al proprio pubblico. Decisamente troppo tempo per il Cagliari che, storicamente, ha sempre fatto le proprie fortune in casa. E da quella fondamentale vittoria contro il Verona sembra passata davvero un’eternità. Si trattava di uno scontro fondamentale per la salvezza, così come sarà il match di oggi contro la Spal. I tre punti sono obbligatori per la formazione di Lopez. Per conquistarli, però, bisognerà ritrovare la vittoria interna e sfatare il tabù Sardegna Arena.

NUMERI – Lo stadio provvisorio ha portato finora appena 3 vittorie (Crotone, Benevento e Verona), un pareggio (Samp) e ben 7 sconfitte (Sassuolo, Chievo, Genoa, Inter, Fiorentina, Juve, Milan). Non proprio numeri da fortino, come invece era stato il Sant’Elia nella passata stagione. La salvezza passa inevitabilmente dai prossimi scontri diretti, come quello di oggi, ma anche dalle partite casalinghe. Tre mesi dopo l’ultima volta, il Cagliari deve tornare a vincere. Per la salvezza, per la classifica e per i tifosi, che anche oggi riempiranno la Sardegna Arena. Un altro fallimento non è contemplato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.