Cagliari e Verona, i precedenti con l’arbitro Guida

guida
© foto www.imagephotoagency.it

Rese note le designazioni relative alla dodicesima giornata di Serie A: Cagliari-Hellas Verona sarà diretta dall’arbitro Guida

L’Associazione Italiana Arbitri ha comunicato le designazioni arbitrali per il dodicesimo turno di Serie A, in programma questo weekend. La sfida fra Cagliari e Hellas Verona, che si giocherà domenica pomeriggio alla Sardegna Arena, avrà come arbitro Marco Guida. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Colarossi, mentre quarto uomo della gara sarà Marini. Designato al Var Maresca, addetto all’Avar sarà invece Carbone.

Cagliari e Hellas Verona, i precedenti con l’arbitro Guida

Trentaseienne iscritto alla sezione arbitrale di Torre Annunziata, Marco Guida ha diretto il suo primo match di Serie A sette anni fa. Da allora nella massima serie ha incrociato l’Hellas Verona in cinque occasioni, per un bilancio equilibrato che vede i gialloblù registrare una vittoria, una sconfitta e tre pareggi. Più corposo il ruolino con il Cagliari, arbitrato in otto partite di A oltre a un precedente in Coppa Italia. In campionato il direttore di gara campano ha visto i rossoblù vincere tre volte e soccombere in due occasioni; tre i pareggi. Il primo incrocio risale a sei stagioni fa (vittoria in casa del Lecce con un’autorete di Brivio e gol di Biondini), l’ultimo lo zero a zero interno contro la Lazio nello scorso campionato. In mezzo i pareggi con Juventus e Inter, le sconfitte contro Roma e ancora Juventus, e infine le vittorie in casa ai danni del Siena e in trasferta a Firenze tre anni fa.

Articolo precedente
romagnaRomagna: «Ho accettato subito Cagliari. Domenica saremo più arrabbiati del Verona»
Prossimo articolo
pecchiaHellas Verona, seduta mattutina