Cagliari-Verona, arbitra Prontera: i precedenti

cagliari giudice sportivo
© foto www.imagephotoagency.it

Designato l’arbitro per il quarto turno di Coppa Italia: Cagliari-Verona sarà arbitrata da Alessandro Prontera di Bologna

Il Cagliari prepara la sfida di Coppa Italia: mercoledì, alla Sardegna Arena, i rossoblù ospiteranno il Verona di Juric. Nella giornata di oggi sono state pubblicate le designazioni arbitrali per il turno di Coppa Italia: l’ufficiale di gara sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Avalos e Dei Giudici e dal quarto uomo Marchetti.

I PRECEDENTI – Per il fischietto di Bologna è la seconda partita del Cagliari alla direzione: l’unico precedente risale al 24 luglio 2019, quando i rossoblù sfidarono l’altra squadra veronese (il Chievo) in un’amichevole prima della stagione con alla guida Maran. In quell’occasione finì per 2-1 in favore dei sardi, grazie alle reti di Despodov e Pavoletti, con in mezzo il momentaneo pareggio di Stepinski. Prontera è stato a Cagliari anche come quarto uomo: una volta nel 2015 (BresciaCagliari, partita finita 4-0 per i padroni di casa con infortunio shock per Dessena) e l’altra a gennaio 2020 (CagliariParma, quando i rossoblù vennero raggiunti all’ultimo respiro sul 2-2 dalla rete di Cornelius dopo essere andati avanti due volte con Joao Pedro e Simeone).

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!