Hong Kong, il Cagliari perde la semifinale ai supplementari contro i Rangers

© foto CagliariNews24.com

Il Cagliari pede ai supplementari la semifinale contro i Glasgow Rangers del Soccer Sevens di Hong Kong – 20 maggio

Si conclude in semifinale e in modo sfortunato l’avventura del Cagliari all’HKFC Citi Soccer Sevens. I rossoblù sono arrivati ad un passo dalla finalissima del prestigioso torneo di calcio giovanile con sede ad Hong Kong. La squadra guidata da Martino Melis aveva conquistato l’accesso alla fase ad eliminazione diretta grazie al secondo posto nel girone. Ai quarti di finale, il Cagliari ha battuto 3-1 il Brighton & Hove Albion, guadagnandosi l’accesso per la semifinale contro i Glasgow Rangers. Contro gli scozzesi è capitan Pennington a portare i sardi avanti con un gol in coast to coast, dopo aver recuperato palla nella proprioa metà campo. Nella ripresa arriva il pareggio dei Rangers. La gara arriva ai tempi supplementari, che da regolamento si giocano 4 contro 4. Dopo diverse occasioni da una parte e dall’altra, sono gli scozzesi a trovare il golden gol del 2-1 in contropiede, accedendo così alla finale contro il Newcastle United.

Un gran gol di Andrea Vallocchia consente al Cagliari di vincere una delle gare del Soccer Sevens di Hong Kong. Rossoblù qualificati ai quarti – 19 maggio

Il Cagliari si è qualificato ai quarti di finale dell’HKFC Citi Soccer Sevens, prestigioso torneo internazionale di calcio giovanile con sede ad Hong Kong. I rossoblù sono arrivati secondi nel girone B con 4 punti, alle spalle dell’Aston Villa. La squadra guidata da Martino Melis ha iniziato il proprio cammino pareggiando 0-0 con Kitchee. Poi è arrivato il successo per 2-0 sull’HKFC Captain’s Select. Decisivo il gran gol di Andrea Vallocchia dalla sua metà campo. Di proprietà dell’Olbia, l’esterno classe 1997 è uno dei prestiti alla formazione cagliaritana per la spedizione in Oriente. Nell’ultimo e decisivo match per il primato del gruppo, il Cagliari è dovuto arrendere per 2-1 contro l’Aston Villa. Domani sono in programma quarti, semifinali e finale. Nella passata edizione i rossoblù si sono fermati ai quarti, proprio contro gli inglesi dell’Aston Villa. Questa volta incroceranno un’altra prima qualificata, in attesa che si giochino tutte le restanti partite della fase ai gironi.

Il gol di Vallocchia

Andrea Vallocchia ha deliziato il pubblico dell’HKFC Citi Soccer Sevens con un gol dalla sua metà campo. Ecco il video:

Articolo precedente
cigarini cagliariCagliari-Atalanta, le probabili formazioni: Lopez col dubbio Cigarini-Deiola
Prossimo articolo
cagliari primavera canziCagliari Primavera, è festa: poker al Bari e promozione