Cagliari, ufficiale: Ibarbo al Sagan Tosu a titolo definitivo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cagliari, ufficiale: Ibarbo al Sagan Tosu a titolo definitivo

Pubblicato

su

Adesso è veramente finita fra il Cagliari e Victor Ibarbo: dopo sei anni e tanti prestiti il colombiano passa al Sagan Tosu a titolo definitivo

L’annuncio ufficiale arriva dal Cagliari Calcio: il colombiano Victor Ibarbo passa ai giapponesi del Sagan Tosu a titolo definitivo. Arrivato in Sardegna nell’estate del 2011, l’estroso giocatore ha fatto vedere in rossoblù lampi di pura classe alternati ad altrettante pause. Dal mercato invernale del 2015 è iniziato un lungo pellegrinaggio in prestito, circostanza che ha portato linfa nelle casse sarde ma non è servita a far trovare una vera dimensione al “diamante grezzo” colombiano. Prima la Roma, poi Watford, Atletico Nacional e Panathinaikos; quindi il ritorno a Cagliari, fra speranze e contestazioni, seguito dalla partenza per il Giappone. Al Sagan Tosu, allenato da un altro ex rossoblù come Massimo Ficcadenti, ora Ibarbo cercherà per l’ennesima volta di trovare una consacrazione. La formula del trasferimento (per il quale si vocifera un corrispettivo di mezzo milione di euro) prevede anche dei bonus legati al rendimento del giocatore e una percentuale sulla futura rivendita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.