Cagliari e Udinese, i precedenti con l'arbitro Pairetto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari e Udinese, i precedenti con l’arbitro Pairetto

Pubblicato

su

Cagliari e Udinese si preparano alla sfida di domenica al Sant’Elia: a dirigerla sarà Luca Pairetto. Positivo il bilancio rossoblù con l’arbitro piemontese, anche se c’è il discusso precedente dell’espulsione di Tello a Salerno

PAIRETTO AL SANT’ELIA – Figlio d’arte, il torinese Luca Pairetto vanta 75 presenze in Serie B e una dozzina nella massima divisione, dove ha esordito tre anni fa arbitrando proprio i rossoblù. Quello di domenica sarà il primo incontro fra Cagliari e Udinese per il fischietto di Nichelino, che in questa stagione è alla sua quinta direzione in A.

CAGLIARI – Il ruolino dei precedenti è positivo: cinque partite per un computo che registra tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il direttore di gara, come detto, ha incrociato i sardi alla sua prima apparizione nella massima serie: era il settembre 2013, LivornoCagliari finì uno a uno grazie ai gol di Luci e Ibarbo. Nella sfortunata stagione successiva, quella zemaniana, Pairetto fu spettatore di una delle poche gioie rossoblù quando un poker firmato Avelar (doppietta), Ekdal e Sau espugnò il campo dell’Empoli. Ben tre gli incroci nella scorsa stagione, iniziati con la vittoria casalinga sul Modena (2-1, doppietta di Joao Pedro) e chiusi con la sconfitta interna ad opera dello Spezia. In mezzo la discussa direzione di Salerno, dove l’arbitro espulse Tello a seguito della sua esultanza; in campo fu parapiglia e per il Cagliari seguirono sanzioni disciplinari pesanti.

UDINESE – Molto più scarno l’archivio dei precedenti bianconeri con l’arbitro di domenica: se ne registra uno solo, relativo alla stagione in corso. Era la quarta giornata, allora fu il Chievo ad espugnare il Friuli grazie ai gol di Castro e Cacciatore che resero vano il vantaggio udinese firmato Zapata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.