Cagliari-Udinese a Giacomelli: i precedenti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Udinese a Giacomelli: i precedenti

Pubblicato

su

Serie A, rese note le designazioni arbitrali relative alla trentaduesima giornata: Cagliari-Udinese sarà diretta da Giacomelli di Trieste

In mattinata l’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazione relative alla trentaduesima giornata di Serie A. Il match tra Cagliari ed Udinese, in programma sabato pomeriggio (ore 15) alla Sardegna Arena è stato affidato al signor Piero Giacomelli della sezione arbitrale di Trieste. Il fischietto friulano sarà coadiuvato dagli assistenti Giorgio Schenone di Genova e Gianmattia Tasso di La Spezia, quarto ufficiale del match sarà Baroni di Firenze. Designato come VAR Micheal Fabbri di Ravenna, AVAR Filippo Valeriani di Ravenna.

Cagliari ed Udinese, i precedenti con Giacomelli

Arbitro dal 1992, Piero Giacomelli ha diretto il suo primo match di Serie A il 3 aprile 2011. Si trattava di Genoa-Cagliari, terminata 1-0 in favore dei rossoblù isolani grazie alla rete dell’ex Acquafresca. Complessivamente Giacomelli ha diretto 98 match nella massima serie. Con il Cagliari, oltre all’esordio, si contano 9 incroci per un totale di 3 vittorie, 5 sconfitte ed pareggio. Dal ritorno in Serie A, i sardi hanno incontrato il direttore di gara friulano in quattro occasioni: vittoria casalinga contro il Crotone per 2-1 (reti rossoblù di Di Gennaro e Padoin) e tre sconfitte di fila contro Milan, Napoli ed ancora Napoli (l’ultimo match, perso per 0-5 alla Sardegna Arena). Appena 3 i precedenti in Serie A di Giacomelli con l’Udinese: un pareggio casalingo contro il Bologna a reti inviolate nel 2012/13 e due sconfitte esterne (entrambe per 2-0) contro Atalanta e Juventus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.