Cagliari-Torino, rossoblù in campo con la maglia dello scudetto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Torino, rossoblù in campo con la maglia dello scudetto

Pubblicato

su

Contro il Torino domenica al Sant’Elia, il Cagliari scenderà in campo con la replica della maglia dello scudetto del 1969/70 per celebrarne il quarantasettesimo anniversario

Il 12 aprile per i tifosi del Cagliari non è una data come le altre. Rappresenta la storia, il titolo, la vittoria e il trionfo più grande della storia quasi centenaria del club rossoblù. Tra meno di una settimana saranno passati quarantasette anni da quel 2-0 firmato da Gigi Riva e Gori all’Amiscora contro il Bari,  il match che permise all’intera Sardegna di festeggiare lo scudetto e il titolo di Campioni d’Italia 1969/70. Per questo motivo domenica contro il Torino, a tre giorni dall’anniversario, gli uomini di Massimo Rastelli scenderanno in campo con una maglia celebrativa. La Macron, sponsor tecnico della squadra da questa stagione, ha realizzato una fedele replica sia della celebre maglia bianca con i laccetti, sia di quella rossa da portiere. I giocatori avevano già avuto modo di indossarla nel prepartita di Cagliari-Juventus, quando pochi minuti prima del fischio d’inizio fu consegnato a Riva il Collare d’Oro. Domenica, sempre al Sant’Elia, Sau e compagni potranno invece giocarci per 90 minuti. I tifosi dovranno aspettare al 12 per poterla acquistare, anche se le prenotazioni sono già numerose.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.