Cagliari-Torino, le pagelle: secondo tempo disastroso per i rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Torino, le pagelle: secondo tempo disastroso per i rossoblù

Pubblicato

su

Le pagelle di Cagliari-Torino

Il Torino passa alla Sardegna Arena per 4-0. I granata sbloccano il match nel secondo tempo con Iago Falque e dilagano con LjajcAnsaldi Obi. Sconfitta pesante per il Cagliari. I rossoblù hanno giocato una ripresa non all’altezza contro una squadra reduce da 4 k.o. consecutivi.

Le pagelle del Cagliari

Cragno 5.5: Può poco sui primi due gol granata e salva il salvabile prima dell’1-0. Non perfetto sul 3-0 di Ansaldi. Incolpevole anche sul 4-0.

Romagna 5: Ingaggia un duello non facile con Belotti, da cui però riesce ad uscirne spesso vincitore. Nel secondo tempo imbarca come tutto il reparto arretrato.

Ceppitelli 5: Primo tempo perfetto e secondo disastroso. I tiri dei gol granata arrivano tutti dalla sua zona di competenza. Lascia troppo spazio ad Ansaldi sul 3-0 nell’uno contro uno.

Castan 5: Iago Falque è un pessimo cliente. Lascia scoperta la difesa sull’azione che porta al 2-0 del Torino. Imbarca come i compagni.

Faragò 5.5: Nel primo tempo crea qualche occasione per il Cagliari sulla fascia destra. Male invece la fase difensiva, con il Torino che attacca soprattutto dal suo lato.

Deiola 5: Lopez lo lancia titolare a sorpresa come mezzala destra. Non demerita, nonostante alcuni errori. Pesa però l’occasione fallita all’11’ sugli sviluppi di una punizione, calciando alto da pochi passi dopo una conclusione sporca di Pavoletti. (Dal 63′ Ceter s.v.: Prova qualche giocata palla al piede, ma la sua partita è ingiducabile).

Barella 5.5: Inizia a prendere confidenza con il ruolo di regista, lanciando i compagni in porta. Da segnalare qualche giocata sopraffina, ma non basta a strappare la sufficienza in una gara disastrosa per il Cagliari. (Dall’87’ Dessena s.v.)

Padoin 5: Su un lancio di Ceppitelli ha la palla per sbloccare la partita, ma non riesce a piazzarla con sufficiente precisione e Sirigu si salva con l’aiuto del palo.

Miangue 5.5: Prova a sfruttare la sua corsa per impensierire De Silvestri. Da rivedere – nonostante qualche miglioramento – la fase difensiva.

Sau 5: Torna titolare, ma non brilla particolarmente. Sembra in ritardo sui palloni che gli vengono serviti dai compagni ed è spesso anticipato dai difensori granata, anche se una sua deviazione su un filtrante di Deiola per poco non sorprende Sirigu. (Dal 71′ Han s.v.: Entra a gara praticamente chiusa e riesce ad avere solo un’occasione sporca).

Pavoletti 5: Al miglior goleador di testa del campionato servirebbero i cross per buttarla dentro, ma i cross non arrivano e lui fatica ad impensierire Sirigu.

Lopez 4.5: Altra imbarcata per il Cagliari, che dopo un buon primo tempo crolla nella ripresa, senza mai dare l’impressione di reagire.


Le pagelle del Torino

TORINO (3-5-2): Sirigu 6; N’Koulu 5.5 (dal 46′ Bonifazi 6), Burdisso 6, Moretti 6; De Silvestri 6, Acquah 5.5 (dal 53′ Ljajic 7), Rincon 6.5, Baselli 6, Ansaldi 7.5; Iago 7.5 (dal 77′ Obi 6.5), Belotti 6. All. Mazzarri 6.5.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.