Cagliari-Torino, i precedenti tra i due allenatori - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-Torino, i precedenti tra i due allenatori

Pubblicato

su

Cagliari-Torino sarà sfida non solo tra le due squadre ma anche tra i due allenatori: ecco quali sono i precedenti tra Eusebio Di Francesco e Davide Nicola

Venerdì alle 20:45 i fari della Sardegna Arena si accenderanno per illuminare il manto verde dello stadio rossoblù e far dare il via alla 23ª giornata di campionato tra Cagliari e Torino. Una gara importantissima per entrambe le squadre, che devono assolutamente guadagnare punti e cercare di conquistare l’obiettivo salvezza quanto prima possibile. Il match non sarà soltanto tra le due compagini in campo, ma anche tra i due allenatori. I precedenti tra i due mister, in totale 7, vedono 3 vittorie per Di Francesco, 3 per Nicola e un pareggio. Il primo incontro tra i tecnici risale al 26 dicembre 2012, un Livorno-Sassuolo in Serie B che vede Nicola conquistare i tre punti. Nello scontro del girone di ritorno è Di Fra a spuntarla. La prima partita in Serie A è dell’1 settembre 2013, ancora un Sassuolo-Livorno e ancora una vittoria di Nicola. Poi diversi anni senza duelli tra i due, fino ad arrivare al 16 ottobre 2016: Sassuolo-Crotone termina 2-1, con un Di Francesco vittorioso. Lo scontro successivo, in casa dei calabresi, è caratterizzato da un pareggio. Di Fra approda poi alla Roma e qui sfiderà altre due volte Nicola, nell’ottobre 2017 e nel novembre 2018, ottenendo una vittoria e una sconfitta. Cosa succederà ora che i due si incontreranno di nuovo? Da quale parte penderà l’ago della bilancia?

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.