Cagliari-Torino, designato l’arbitro La Penna: i precedenti

cagliari bologna
© foto www.imagephotoagency.it

Sono state rese note le designazioni arbitrali relative alla trentesima giornata del campionato di Serie A: Cagliari-Torino sarà diretta da La Penna

Sabato 31 marzo la Serie A gioca d’anticipo sulle feste pasquali e scende in campo, dunque si anticipano di un giorno anche le designazioni arbitrali per quanto riguarda la trentesima giornata del campionato. Il match fra Cagliari e Torino, in programma sabato alle ore 15 alla Sardegna Arena, sarà diretto dal signor Federico La Penna della sezione arbitrale di Roma 1. Il fischietto capitolino sarà coadiuvato dagli assistenti Crispo e Marrazzo, mentre quarto uomo del match sarà Di Paolo. In qualità di addetto al Var ci sarà Pasqua, mentre all’Avar è stato designato Dobosz.

I precedenti di Cagliari e Torino con l’arbitro La Penna

Il primo incontro fra i rossoblù e l’arbitro di sabato è ancora vivo nella memoria ma per ragioni tutt’altro che piacevoli: si tratta della partita di Serie B giocata a Brescia, più che al quattro a zero finale i brutti ricordi si riferiscono al gravissimo infortunio occorso a Daniele Dessena, che riportò la frattura di tibia e perone dopo uno scellerato intervento di Coly (il giocatore bresciano nell’occasione fu solo ammonito. In seguito La Penna ha diretto il Cagliari in un’altra occasione, stavolta relativa al campionato in corso e precisamente alla sfida terminata in parità sul campo del Bologna (reti di Joao Pedro e Destro). Con appena sei direzioni di gara in Serie A, l’arbitro romano non ha ancora diretto un incontro del Torino.

Articolo precedente
Ionita in gol con la Moldavia, per Lykogiannis 20 minuti contro l’Egitto
Prossimo articolo
Padoin: «Cagliari come una famiglia. Torino? Servirà la spinta dei tifosi»