Cagliari, la top 11 del decennio - FOTO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Parola ai tifosi

Cagliari, la top 11 del decennio – FOTO

Pubblicato

su

A cavallo tra fine 2019 ed inizio 2020 abbiamo proposto ai lettori di CagliariNews24 un sondaggio sui migliori rossoblu del decennio 2010-19: ecco gli undici vincitori

Cragno tra i pali, Daniele Conti in regia, Pavoletti e Pinilla in avanti supportati da Andrea Cossu sulla trequarti. E’ una parte della formazione che i lettori di CagliariNews24.com hanno scelto come la migliore dell’ultimo decennio. Sulla nostra pagina Facebook abbiamo proposto, a cavallo tra i due anni solari, un sondaggio con cui votare i migliori interpreti ruolo per ruolo del decennio del Cagliari appena concluso. La formazione che è emersa mette insieme elementi di diverse stagioni ed epoche calcistiche: dai pilastri del Cagliari di Massimo Cellino ad alcuni calciatori che ancora oggi sono nella rosa dei sardi, passando per chi ha vissuto entrambe le gestioni.

Cagliari, la top 11 del decennio 2010-19

Tra i pali c’è Alessio Cragno, che ha superato di gran lunga Olsen e Marchetti, entrambi molto apprezzati dai votanti. Nella difesa a quattro spazio alla coppia di centrali Astori-Pisacane, protetti sulle fasce da Pisano (che ha superato, di poco, Srna) ed Agostini. A centrocampo dominio di Conti, votato dal 94.3% dei lettori. L’ex capitano rossoblu è protetto da due mezzali di corsa, grinta e tecnica come Nainggolan e Barella. A fare da collante tra mediana e attacco c’è Andrea Cossu; in avanti due bomber della storia rossoblu di epoche diverse: Pinilla e Pavoletti. Per quanto riguarda il tecnico, tra Donadoni, Pulga, Lopez, Rastelli e Maran la scelta è ricaduta su quest’ultimo, anche e soprattutto grazie alla grande stagione che sta vivendo il Cagliari.

https://www.instagram.com/p/B60rH_PC2_C/

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.