Cagliari-SPAL, i precedenti: rossoblù imbattuti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-SPAL, i precedenti: rossoblù imbattuti

Pubblicato

su

Verso Cagliari-SPAL, i precedenti: rossoblù imbattuti tra le mura amiche. L’ultimo confronto nella passata stagione, quando Cigarini e Sau regalarono il successo a Lopez

Tre incroci negli anni ’60, due nei ’70 ed uno nella passata stagione: sono complessivamente sei i precedenti in campionato tra Cagliari e SPAL. Nel complesso può sorridere la squadra di casa, finora imbattuta nei confronti interni contro gli emiliani. La prima sfida risale alla stagione di Serie A 1965/66, quando il Cagliari di Silvestri piegò all’Amsicora gli estensi per tre reti a zero: a segno Ricciotti Greatti, Rizzo e Nenè. Il brasiliano andò in rete anche nel confronto della stagione successiva, ma il suo vantaggio fu reso vano dal gol di Rozzoni all’87’.

CAGLIARI-SPAL, DIRETTA TV E STREAMING: DOVE VEDERLA

I PRECEDENTI – Nuova affermazione sarda nel 1967/68: un Cagliari che si faceva bello per conquistare lo storico scudetto del ’70 mise al tappeto gli emiliani grazie all’uno-due firmato Riva-Hitchens. Negli anni ’70, stagioni 1976/77 e 1978/79, due pareggi a reti inviolate. Poi un lungo digiuno, rotto dal ritorno in massima serie degli estensi ed il ritorno in terra sarda in gare di campionato. Nella passata stagione finì 2-0 per i rossoblù di Lopez, che archiviarono la pratica grazie ad un gol per tempo: Cigarini nel primo, raddoppio di Sau nella ripresa.

Giocate: 6 | Vittorie: 3 | Pareggi: 3| Sconfitte: 0
Gol segnati: 8 | Gol subiti: 1

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.