Cagliari-SPAL, i precedenti: rossoblu imbattuti - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-SPAL, i precedenti: rossoblu imbattuti – VIDEO

Pubblicato

su

Verso Cagliari-SPAL, i precedenti: rossoblù imbattuti tra le mura amiche. L’ultimo confronto nella passata stagione, quando Faragò e Pavoletti piegarono gli estensi di Semplici

Quella tra Cagliari e SPAL non è esattamente una sfida frequente nella storia del campionato italiano. Sono appena 7 i precedenti tra le due compagini: tre negli anni ’60, due nei ’70 ed altrettanti nel passato recente. Guardando le gare giocate in Sardegna, il Cagliari può sorridere: gli isolani finora sono sempre usciti dal campo con almeno un punto. Si contano, infatti, 4 vittorie e 3 pareggi. La prima sfida arrivò nella stagione di Serie A 1965/66, quando all’Amsicora il Cagliari di Silvestri superò gli estensi per 3-0 grazie ai gol di GreattiRizzo e Nenè. Il brasiliano andò in rete anche nel confronto della stagione successiva, ma il suo vantaggio fu reso vano dal gol di Rozzoni all’87’, che fissò il risultato finale sull’1-1.

CAGLIARI-SPAL, DIRETTA TV E STREAMING: DOVE VEDERLA

PRECEDENTI CAGLIARI-SPAL – Nuovo successo rossoblu nel 1967/68: un Cagliari che si faceva bello per conquistare lo storico scudetto del ’70 mise al tappeto gli emiliani grazie ai gol di Riva ed Hitchens. Nelle stagioni 1976/77 e 1978/79 arrivarono invece due pareggi a reti bianche. Poi un lungo digiuno, rotto dal ritorno in massima serie dei biancoazzurri ed il ritorno in terra sarda in gare di campionato. Nel 2017/18 il match si concluse sul 2-0 per i rossoblù di Lopez, che archiviarono la pratica grazie alle segnature di CigariniSau. Vittoria del Cagliari anche nell’ultimo confronto, risalente alla stagione scorsa: il 2-1 porta le firme di Faragò e Pavoletti, vano il rigore trasformato di Antenucci a metà ripresa.

Giocate: 7 | Vittorie: 4 | Pareggi: 3| Sconfitte: 0
Gol segnati: 10 | Gol subiti: 2

L’ultimo precedente: Cagliari-SPAL 2-1

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.