Cagliari-Spal, designato l’arbitro Banti: i precedenti

© foto www.imagephotoagency.it

Designazioni arbitrali Serie A: Cagliari-Spal affidata a Banti. I precedenti delle due squadre con il direttore di gara che fischierà alla Sardegna Arena

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni relative alla trentunesima giornata del campionato di Serie A. Il match di domenica pomeriggio alla Sardegna Arena, dove si sfideranno Cagliari e Spal, sarà diretto dal signor Luca Banti della sezione arbitrale di Livorno. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Paganessi, mentre quarto ufficiale sarà Pezzuto. In qualità di addetti al Var sono stati designati Di Bello e Costanzo.

I precedenti di Cagliari e Spal con l’arbitro Banti

Data la lunga carriera di Banti, i precedenti del Cagliari con l’arbitro di domenica sono ben 17: sei le vittorie per i rossoblù, quattro pareggi e sette sconfitte. Il primo incrocio in ordine di tempo risale a 15 anni fa, quando il Cagliari di Arrigoni perse in casa della Juventus di Capello (4-2 il risultato finale, per i sardi due reti di Gianfranco Zola a fine carriera). L’ultimo precedente è invece recentissimo, si tratta del successo casalingo contro l’Inter appena un mese fa. Più scarno il computo degli incroci fra Banti e Spal, al netto di alcuni risalenti alla Serie C: in A sono appena due, la vittoria esterna sul campo del Verona una stagione fa e, quest’anno, il pareggio interno con il Chievo.