Cagliari, Under 14 terzo posto alla Minsk Cup - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Under 14 terzo posto alla Minsk Cup

Pubblicato

su

L’Under 14 del Cagliari ha conquistato il terzo posto alla Minsk Cup, ottenendo anche due premi individuali – 12 febbraio

Terzo posto per il Cagliari Under 14 alla Minsk Cup. Nell’ultima partita del girone, i rossoblù hanno rifilato un 5-0 ai lettoni del Supernova Riga, grazie alla doppietta di Casu e alle reti di Murtas, Mudadu e Zoncheddu. Contro la Dinamo Riga, altra squadra lettone, è invece finita 6-0. In gol Masala (due volte), Laconi, Manunta, Caddeo e Casu. L’unica sconfitta della competizione è arrivata in semifinale e solo ai calci di rigore, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Ai penalty lo Spartak Mosca ha superato il Cagliari per 5-4. Senza storia la finale per il terzo posto contro il Minsk padrone di casa e già battuto ai gironi. Il 5-0 è firmato dalla tripletta di Masala e dalle reti di Cogotti e Farris.

PREMI INDIVIDUALI – Non solo il bronzo. L’Under 14 di Marco Lantieri torna a casa anche con due premi individuali, dopo un torneo da 28 gol fatti e 0 subiti. Michele Masala, con 9 reti segnate, si è laureato capocannoniere della Minsk Cup, mentre Luca Usai è stato eletto miglior portiere della competizione.

L’Under 14 del Cagliari si è qualificata agli ottavi di finale della Minsk Cup, torneo internazionale giovanile che si sta giocando in Bielorussia – 10 febbraio

Il Cagliari Under 14 agli ottavi della Minsk Cup. Due ottime vittorie nelle prime due giornate del girone hanno permesso ai giovani rossoblù di qualificarsi con una giornata d’anticipo alla fase ad eliminazione diretta del torneo internazionale giovanile in corso di svolgimento a Minsk, la capitale della Bielorussia. Poco meno di un mese fa avevano partecipato ad un’omonima competizione gli Under 13. I rossoblù allenati da Riccardo Testoni erano arrivati secondi nel torneo di consolazione

CHE PARTENZA – Gli Under 14, allenati da Lantieri e Serra, si sono presentati a Minsk con un netto 8-0 sui russi del Saturn. Sono andati in gol Masala (due volte), Cogotti, Clerici, Mudadu, Masala, Casu Murtas e Farris. Rotondo successo anche sui padroni di casa del Minsk, battuti 4-0 grazie alle doppiette di Farris e Masala. Con questi risultati i rossoblù hanno superato la fase a gironi con un turno di anticipo. Oggi affronteranno i lettoni del Supernova Riga, mentre è ancora da definire l’avversario per gli ottavi di finale.

I convocati per la Minsk Cup

In Bielorussia sono partiti 18 giocatori per rappresentare il Cagliari alla Minsk Cup, torneo internazionale giovanile in corso di svolgimento nella capitale bielorussa. Questi i convocati agli ordini dei tecnici Marco Lantieri e Alberto Serra: Porcu, Adamo, Felleca, Caddeo, Zoncheddu, Corsini, Laconi, Murtas, Clerici, Cogotti, Masala, Usai, Manunta, Murru, Piras, Farris, Casu e Mudadu.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.