Scopigno Cup, il Cagliari perde in finale: 2-1 per la Roma - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Scopigno Cup, il Cagliari perde in finale: 2-1 per la Roma

Pubblicato

su

Il Cagliari Under 17 perde la finale della Scopigno Cup contro la Roma: anche quest’anno i rossoblù chiudono al secondo posto – 19 aprile, ore 18.30

Come un anno fa, il Cagliari Under 17 perde la finale della Scopigno Cup. Questa volta non contro il Palmeiras, ma contro la Roma, che ha superato i rossoblù per 2-1. Il rigore di Milanese ha portato i giallorossi – campioni d’Italia in carica della categoria – in vantaggio al 36′, nel recupero del primo tempo (i tempi erano da 35′). Nella ripresa, Bove raddoppia al 53. La squadra di Martino Melis reagisce solo nel finale, al 68′, con Retibi, che dimezza lo svantaggio ma non basta per evitare la sconfitta. Per il secondo anno consecutivo il Cagliari chiude la Scopigno Cup al secondo posto.

MELIS – «Nel primo tempo la Roma ha dimostrato il suo spessore, noi siamo stati anche penalizzati dall’infortunio del nostro capitano Manca. Nella ripresa abbiamo subìto un gol su azione d’angolo, sono episodi che determinano l’esito di una partita. Però ci siamo riportati in avanti, costruendo diverse palle gol nitide: con un pizzico di fortuna in più avremmo anche potuto pareggiare e giocarcela ai rigori», il commento di Martino Melis al termine della partita.

Scopigno Cup, Roma 2-1 Cagliari: il tabellino della finale

RETI: 36’ Milanese (rig.), 53’ Bove, 68’ Retibi.

CAGLIARI: Ciocci, Piga, Cardenas, Iovu, Spanu, Kanyamuna, Conti, Schirru (56’ Bernacchi), Acella, Pischedda (37’ Retibi), Manca (30’ Kourfalidis). Allenatore: Melis.

ROMA: Trovato, Tomassini, Muteba, Ciucci, Tripi, Astrologo, Ciervo, Bove, Agostinelli (62’ Travaglini), Milanese, Zalewski. Allenatore: Piccareta.

ARBITRO: Rossetti di Ancona.

Il Cagliari Under 17 di Martino Melis batte il Frosinone e accede alla finale della Scopigno Cup: appuntamento questo pomeriggio contro la Roma – 19 aprile, ore 11.30

Un gol di Acella al decimo del secondo tempo permette al Cagliari Under 17 di superare il Frosinone in semifinale e giungere all’ultimo atto della Scopigno Cup per il secondo anno consecutivo. Dodici mesi fa i giovani rossoblù cedettero in finale al Palmeiras, questo pomeriggio ci riproveranno contro la Roma. Il match, con calcio d’inizio alle 16.20, sarà anche trasmesso in diretta da Rai Sport.

Con il pareggio di oggi il Cagliari Under 17 vince il suo girone della Scopigno Cup 2019: domani la semifinale – 18 aprile, ore 19.30

Uno a uno e Cagliari Under 17 in semifinale: ai rossoblù allenati da Martino Melis bastava un punto per chiudere in testa il girone della Scopigno Cup 2019, e contro gli svedesi del Malmo ci ha pensato Pischedda a segnare il gol decisivo. Con quattro punti in tre partite i ragazzi cagliaritani si qualificano come primi del loro raggruppamento e domattina alle 09.30 sfideranno il Frosinone per cercare l’accesso a quella che per loro sarebbe la seconda finale consecutiva. Dall’altro lato del tabellone si affronteranno Roma e Rieti, poi nel pomeriggio avrà luogo la finale.

Esordio con vittoria per il Cagliari Under 17 alla Scopigno Cup 2019: battuto il Rieti per quattro a tre – 17 aprile, ore 19

Il Cagliari Under 17 conferma subito il buon feeling con l’atmosfera della Scopigno Cup. I giovani rossoblù allenati da mister Melis hanno sconfitto all’esordio il Rieti per 4-3 e ora si preparano alla sfida di domani con il Malmo nell’ultima gara del girone a tre. La gara, scoppiettante, si è aperta con il gol-lampo di Nuzzo cui è seguito il raddoppio dei cagliaritani dopo dieci minuti con Acella; quindi la reazione dei laziali che hanno trovato due gol e ristabilito momentaneamente la parità, ma la rete di Retibi ha riportato sopra i rossoblù prima dell’intervallo. Nella ripresa il quarto gol, ancora con Acella, che ha reso vana l’ultima segnatura reatina. Domani alle 16 il match contro gli svedesi.

Il Cagliari Under 17 di Martino Melis alle 16 farà il suo esordio nella Scopigno Cup 2019: i rossoblù sfideranno il Rieti – 17 aprile, ore 10.40

Oggi il Cagliari Under 17 nel pomeriggio farà il suo debutto nella 29ª edizione della Scopigno Cup, uno dei tornei giovanili più prestigiosi d’Italia. I rossoblù, allenati da Martino Melis, se la vedranno contro i padroni di casa del Rieti allo Stadio Gudini, fischio d’inizio alle 16. I rossoblù, vincitori del torneo nel 2016, nella passata edizione si fermarono soltanto nella finalissima contro il Palmeiras.

TUTTE LE NOTIZIE SUL SETTORE GIOVANILE DEL CAGLIARI

Scopigno Cup 2019, il girone del Cagliari

Il Cagliari Under 17 è stato inserito nel girone A del torneo. I rossoblù se la vedranno con i pari età svedesi del Malmo e con i padroni di casa del Rieti. Tutte le gare, infatti, avranno come teatro lo Stadio Gudini della cittadina laziale.

Scopigno Cup 2019, calendario e classifica del Girone A

GIRONE A
• Mercoledì 17 aprile, ore 16: Cagliari-Rieti 3-2
• Giovedì 18 aprile, ore 16: Malmo-Cagliari 1-1

CLASSIFICA
Cagliari 4
Rieti 3
Malmo 1

Venerdì 19 sono in programma le semifinali, la finale e la cerimonia di chiusura:
Semifinali
1) ore 09.30: Cagliari-Frosinone 1-0
2) ore 09:30: Rieti-Roma 0-3
Coppa fair play: ore 14:30, Lazio-Ternana
• Finale (diretta tv RaiSport): ore 16:20 Roma 2-1 Cagliari

Scopigno Cup 2019, regolamento e partecipanti

IL REGOLAMENTO – Le nove squadre partecipanti alla Scopigno Cup, divise in tre gironi da tre, si sfideranno in gare di sola andata (da 35 minuti) per conquistare le semifinali, che verranno disputate in gare da 25′ a tempo. Al turno ad eliminazione diretta accederanno le capolista dei tre gironi più la miglior seconda. Le altre due formazioni classificatesi al secondo posto giocheranno la finale fair-play. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, nelle gare di semifinali e finale sono previsti i calci di rigore.

LE PARTECIPANTI – Malmo (Svezia), Cagliari, Rieti, Roma, Lazio, Pescara, Lokomotiva Zagabria (Croazia), Ternana, Frosinone.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.