Scopigno Cup, Cagliari sconfitto in finale dal Palmeiras - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Scopigno Cup, Cagliari sconfitto in finale dal Palmeiras

Pubblicato

su

Rossoblù superati in rimonta. Secondo successo alla Scopigno Cup per la formazione brasiliana – 30 marzo, ore 19

Bis alla Scopigno Cup per il Palmeiras. I brasiliani superano 2-1 i pari età del Cagliari e si confermano così campioni del torneo giovanile Under 17. I verdeoro partono subito forte, coi sardi che inizialmente si chiudono in difesa e provano a ripartire in contropiede. Col passare dei minuti la squadra di Martino Melis prende campo e al 20′ del primo tempo trova il vantaggio con Pici. Il terzino italo-albanese si inserisce da calcio d’angolo, indirizzando il pallone in rete con un colpo di testa che non lascia scampo all’estremo difensore brasiliano. Il Palmeiras però non ci sta. Il pareggio arriva già al 32′. Ci pensa Joao Cesco, pronto a sfruttare un controllo maldestro del portiere sardo Cabras. Nel secondo tempo i sudamericani completano la rimonta con una perla di Gabriel Silva, che segna il gol partita al 18′ della ripresa.

La vittoria per 2-1 contro la Roma proietta il Cagliari nella finale della Scopigno Cup: avversario dei rossoblù il Palmeiras campione in carica – 30 marzo, ore 14:30

Il Cagliari Under 17 vince la semifinale della Scopigno Cup contro la Roma (2-1 firmato sai sardi Ledda e Contini) ed accede alla finalissima. Stasera alle 17 (diretta televisiva su Rai Sport) i rossoblù di Martino Melis incontreranno i campioni in carica del Palmeiras: quella tra sardi e brasiliani sarà una sfida tra le ultime due compagini ad aver sollevato il trofeo del torneo internazionale rietino.

Dopo il 2-0 all’Olbia, il Cagliari affronterà domani alle 10 la Roma nella semifinale della Scopigno Cup – 29 marzo, ore 22:00

Il Cagliari se la vedrà con la Roma nella semifinale della Scopigno Cup. Superato il girone tutto sardo, l’Under 17 rossoblù sfiderà i pari età capitolini domani mattina alle 10 allo stadio “Gudini” di Rieti. Dall’altra parte del tabellone, allo stadio “Scopigno”, si affrontano alla stessa ora i brasiliani campioni in carica del Palmeiras e i russi della Dinamo Mosca. Le finali (Coppa Fair Play e finalissima del torneo) sono in programma nel pomeriggio.

Il Cagliari supera l’Olbia e si aggiudica il primo posto nel girone 4 della Scopigno Cup: domani la semifinale – 29 marzo, ore 16:25

Il Cagliari Under 17 supera anche l’Olbia ed approda alle semifinali della Scopigno Cup. Al “Raccis” di Mandas i rossoblù di Martino Melis hanno avuto la meglio sui cugini bianchi per due reti a zero: decisive le marcature di Marigosu nel primo tempo e Vinci nella ripresa. Il successo odierno va a sommarsi al 5-0 rifilato ieri alla Scuola Calcio Gigi Riva e vale il primato del girone 4 per i rossoblù, che guadagnano le semifinali della competizione. Tra qualche minuto i sardi, a seconda del risultato del girone di Terni, conosceranno il loro avversario in semifinale (in programma domani alle 10).

La formazione dei rossoblù contro l’Olbia

CAGLIARI: Cabras, Pici (52′ Zedda), Cancellieri (52′ Carboni), Corda (57′ Cossu), Cusumano, Boccia, Chong, Dore (57′ Ledda), Cannas (57′ Agostinelli), Marigosu (57′ Pinna), Contini (52′ Vinci).

Il Cagliari ha battuto 5-0 la Scuola Calcio Gigi Riva nel girone della Scopigno Cup. La sfida di oggi con l’Olbia sarà decisiva per accedere alla semifinale del torneo – 29 marzo, ore 10:46

Il Cagliari punta alle semifinali della Scopigno Cup, prestigioso torneo internazionale giovanile. Allo stadio “Raccis” di Mandas, l’Under 17 rossoblù sfiderà questa mattina (ore 11) i pari età dell’Olbia nell’ultima decisiva gara del girone eliminatorio. Entrambe le squadre hanno infatti battuto la Scuola Calcio Gigi Riva. L’Olbia per 3-0, nella gara inaugurale del raggruppamento. Ieri è arrivato invece un 5-0 in favore del Cagliari allenato da Martino Melis. La doppietta di Pinna ha aperto le marcature. Urbanski, Ledda e Vinci hanno chiuso definitivamente i conti.

La formazione rossoblù contro la Gigi Riva

CAGLIARI U17: Cabras, Carboni (50′ Cancellieri), Cusumano, Dore (46′ Mula, 55′ Corda), D. Piga, Urbanski, Zedda, Cossu, Vinci, Ledda, Agostinelli, Pinna. Allenatore: Martino Melis.

Scopigno Cup in Sardegna

Per la prima volta nella storia della Scopigno Cup, il torneo internazionale giovanile (vinto dal Cagliari nel 2016) si sta giocando anche in Sardegna con un girone tutto sardo che comprende l’Under 17 rossoblù, l’Olbia e la Scuola Calcio Gigi Riva.

Il torneo: gironi, semifinali e finale

Sono 12 le squadre iscritte alla Scopigno Cup. Oltre alle tre sarde, ci sono anche le italiane Atalanta, Lazio, Roma, Ternana, Frosinone, i brasiliani del Palmeiras, i russi della Dinamo Mosca e i tedeschi del Nordhorn.

SEMIFINALI E FINALE – Le formazioni sono state divise in quattro gironi eliminatori da tre. Le prime di ogni girone accedono direttamente alle semifinali, che si giocheranno a Rieti nella mattinata di venerdì 30 marzo, alle ore 10. La finale – che verrà trasmessa in diretta su Rai Sport – si giocherà lo stesso giorno, alle ore 17, sempre a Rieti, nello stadio dedicato proprio a Manlio Scopigno, campione d’Italia con il Cagliari nel 1970.

Il programma

GIRI RIVA-OLBIA 0-3, martedì 27 marzo, ore 16; stadio “Renato Raccis”, Mandas.
CAGLIARI-GIGI RIVA 5-0, mercoledì 28 marzo, ore 16; stadio “Renato Raccis”, Mandas.
CAGLIARI-OLBIA 2-0, giovedì 29 marzo, ore 11; stadio “Renato Raccis”, Mandas.

SEMIFINALI
PALMEIRAS- DINAMO MOSCA, venerdì 30 marzo, ore 10; stadio “Centro d’Italia-Manlio Scopigno” di Rieti.
CAGLIARI-ROMA, venerdì 30 marzo, ore 10; stadio “Gudini” di Rieti.

FINALE COPPA FAIR PLAY – da definire, venerdì 30 marzo, ore 14.30; Stadio “Ciccaglioni” di Rieti.
FINALE – da definire, venerdì 30 marzo, ore 17; stadio “Centro d’Italia-Manlio Scopigno” di Rieti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.