Cagliari-Sassuolo, le pagelle: non basta la doppietta di Pavoletti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Sassuolo, le pagelle: non basta la doppietta di Pavoletti

Pubblicato

su

Le pagelle di Cagliari-Sassuolo

Sfuma la prima vittoria in campionato per il Cagliari di Maran. Nonostante la doppietta di Pavoletti, il Sassuolo riesce a pareggiare i conti al 99′ grazie ad un calcio di rigore assegnato col Var e trasformato da Boateng. Alla Sardegna Arena finisce 2-2.


Le pagelle del Cagliari

Cragno 6: Sempre attento, ma non può nulla su entrambi i gol subiti.

Srna 7: Tecnicamente è di un’altra categoria e lo dimostra ogni volta che tocca il pallone. Sempre preciso e lucido, spinge con costanza sulla destra senza far mancare il suo appoggio in fase difensiva. È suo il corner delizioso per il secondo gol di Pavoletti.

Romagna 5: La sua presentazione sufficiente è macchiata dal fallo di mano al 97’ che permette al Sassuolo di pareggiare l’incontro.

Klavan 5.5: Dopo neanche una settimana i meccanismi sono ancora da oliare. Si spiega così l’errore che consente a Berardi di restare in gioco e segnare l’1-1 indisturbato. Spesso insicuro, regala anche l’angolo da cui nasce l’azione del rigore.

Padoin 6.5: A sorpresa, Maran lo lancia titolare come terzino sinistro. Lui ripaga con una prestazione da ragazzino terribile, nonostante la carta d’identità. Suo il cross per il momentaneo 1-0 di Pavoletti.

Dessena 6: Il capitano è l’altra grande sorpresa di giornata. Chiamato a sostituire Castro, fornisce una prestazione di sostanza.

Cigarini 5.5: Fatica ancora ad ingranare in cabina di regia e trovare la posizione giusta per impostare. (dal 71′ Bradaric 6: Garantisce più quantità in mezzo al campo, dimostrando anche di avere un buon piede)

Barella 6: Si accende a tratti, alternando giocate di qualità ad altre meno brillanti.

Ionita 6: Torna a fare il trequartista atipico, disputando una gara sufficiente. Costretto ad uscire in barella per infortunio. (dall’84’ Faragò s.v.)

Sau 5.5: Gara di sacrificio e di poca concretezza. Boateng gli lega la gioia del gol con un salvataggio sulla linea. (dal 71′ Farias 6: Ci prova, ma insiste troppo palla al piede).

Pavoletti 7.5: Altra partita in casa e altra doppietta. Questa volta con la specialità della casa: il colpo di testa. Non basta però al Cagliari per conquistare i tre punti.

Maran 6.5: Il suo Cagliari è ben disposto in campo, gioca una partita di un altro livello rispetto a quella di Empoli. La prima vittoria in campionato sfuma però solo al 99′.


Le pagelle del Sassuolo

SASSUOLO (3-5-2): Consigli 6; Marlon 4.5, Magnani 5.5, Ferrari 5; Lirola 5.5 (dal 79′ Babacar s.v.), Sensi 6 (dal 56′ Rogerio 5.5), Locatelli 6, Duncan 5.5, Di Francesco 5 (dal 69′ Boga 6); Berardi 6.5, Boateng 6.
Panchina: Pegolo, Magnanelli, Lemos, Matri, Sernicola, Dell’Orco, Bourabia, Adjapong, Brignola.
Allenatore: De Zerbi 6.5.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.