Cagliari, quale sarà il futuro di Rog? Due ipotesi alle porte: ecco quali - Cagliari News 24
Connect with us

News

Cagliari, quale sarà il futuro di Rog? Due ipotesi alle porte: ecco quali

Cagliari news 24

Published

on

Cagliari, Marko Rog ha salutato i compagni della Dinamo Zagabria ed è tornato in Sardegna alla fine del prestito. Ecco quale sarà il suo futuro

L’avventura di Marko Rog con la Dinamo Zagabria si è ufficialmente chiusa, con tanto di una commovente lettera d’addio da parte del centrocampista croato al club croato. Ora, Rog è atteso nell’Isola, dove detiene ancora un anno di contratto con il Cagliari.

Tuttavia, nonostante il suo rientro dal prestito, è altamente improbabile che Marko Rog faccia parte del Cagliari guidato dal nuovo allenatore Fabio Pisacane per la prossima stagione. Curiosamente, Rog e Pisacane sono stati compagni di squadra in passato, il che rende la situazione ancora più particolare. Nonostante questa conoscenza reciproca, le attuali indicazioni suggeriscono che il centrocampista croato non rientri nei piani tecnici del club rossoblù.

Le ipotesi più concrete per il futuro di Rog si orientano verso due direzioni. La prima è un’ulteriore stagione in prestito, probabilmente ancora in Croazia e magari proprio alla Dinamo Zagabria, per permettergli di continuare a giocare con continuità. La seconda, e più drastica, è una rescissione consensuale del contratto che lo lega al Cagliari. Questa soluzione libererebbe il giocatore e il club da ogni vincolo, consentendo a Rog di cercare una nuova sistemazione a titolo definitivo.

Questa situazione evidenzia la chiara volontà del Cagliari di proseguire con un progetto tecnico che non include il centrocampista croato, nonostante il suo valore e il suo impegno. La decisione riflette la strategia del club di Fabio Pisacane e del (probabile) nuovo direttore sportivo Guido Angelozzi, volta a costruire una rosa mirata e funzionale ai nuovi obiettivi, anche a costo di separarsi da giocatori con un contratto in essere. Il destino di Marko Rog, dunque, appare segnato lontano dalla Sardegna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.