Cagliari-Sampdoria, le probabili formazioni di Coppa Italia: Olsen e turnover

© foto www.imagephotoagency.it

Le probabili formazioni di Cagliari-Sampdoria di Coppa Italia: Maran e Ranieri danno spazio a chi finora ha giocato meno in campionato

Sarà una partita diversa rispetto a quella vista lunedì alla Sardegna Arena. E non solo perché il 4-3 del Cagliari in rimonta è qualcosa di difficilmente ripetibile. Saranno diversi soprattutto gli interpreti in campo. È la legge non scritta della Coppa Italia: spazio alle seconde linee, almeno per ora. Ranieri l’ha annunciato oggi, alla vigilia del match. Maran non ha fatto altrettanto per il semplice fatto che non ha parlato come di consuetudine in conferenza stampa, ma è assai probabile vedere un undici quasi interamente stravolto.

CAGLIARINEWS24 E’ ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

CAGLIARI – Il tecnico rossoblù potrà contare su Olsen, squalificato in campionato per altre tre giornate e che prenderà il posto di Rafael, che invece deve scontare il rosso rimediato contro il Chievo nel turno precedente ad agosto. A disposizione anche Cacciatore, che potrebbe però riposare in vista della trasferta di domenica contro il Sassuolo. Sull’out di destra Pinna è in vantaggio su Mattiello, mentre ci sono pochi dubbi sulla corsia sinistra, affidata a Lykogiannis. In mezzo probabile esordio in una competizione ufficiale con la maglia rossoblù per il giovane polacco Walukiewicz, che sarà affiancato da uno tra Pisacane Klavan. Difficile parlare di seconde linee per quanto riguarda il centrocampo, dove si rivedrà Oliva davanti alla difesa. Scalpitano anche Nandez Ionita, entrati solo nel secondo tempo nel match di lunedì; per il moldavo addirittura solo una decina di minuti nel concitato finale (recupero compreso). Era partito titolare Castro, che potrebbe essere una delle poche conferme visto che è stato impiegato per meno di un’ora. Completano il reparto avanzato Ragatzu e l’eroe di lunedì, Cerri.

SAMPDORIA – Il turnover di Ranieri prevede spazio per le seconde linee in tutti i reparti, a iniziare dal portiere, con Seculin, fino all’attacco, dove ci potrebbe essere spazio per l’oggetto misterioso Maroni, compagno di Nandez al Boca Juniors, alle spalle di Caprari e Rigoni. Uniche conferme, obbligate, rispetto a lunedì Thorsby in difesa e Vieira a centrocampo.

COME VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA

Le probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Pinna, Walukiewicz, Pisacane, Lykogiannis; Nandez, Oliva, Ionita; Castro; Ragatzu, Cerri. Allenatore: Maran.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Seculin, Thorsby, Chabot, Murillo, Augello; Leris, Vieira, Linetty; Maroni; Caprari, Rigoni. Allenatore: Ranieri.