Cagliari-Sampdoria 2-0, analisi dei goal realizzati

© foto 07-11-2020 Calcio Serie A 2020/2021, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Sampdoria. Foto Gianluca Zuddas/CagliariNews24.com. Nella foto: esultanza 1-0

Il Cagliari ritrova la vittoria in terra sarda. Joao Pedro e Nandez trascinano i rossoblù

Un buon Cagliari porta a casa i tre punti contro una difficile Sampdoria. La partita si è sbloccata con l’espulsione di Augello, che atterra Nandez con un fallo da ultimo uomo. Con la superiorità numerica la partita si fa in discesa per i sardi che vanno a segno con Joao Pedro su rigore all’inizio della ripresa. Chiude i conti Nahitan Nandez, uomo partita del match.

1-0 JOAO INCONTENIBILE – Continua lo stato di forma strabiliante di Joao Pedro. Il brasiliano sblocca il risultato all’inizio della ripresa, procurandosi il rigore che lui stesso finalizza mettendo il pallone in porta. L’azione che porta al rigore lo vede protagonista: riceve palla sulla trequarti avversaria e la scarica all’indietro su Ounas largo sulla destra. L’algerino vede il movimento del fantasista rossoblù e gli serve un pallone che scavalca la linea difensiva blucerchiata. Controllo di petto in area di rigore e sombrero su Tonelli che commette fallo di ostruzione ai danni del brasiliano che cade a terra. Dal dischetto va lo stesso Joao Pedro che la calcia bassa a incrociare sulla destra del portiere. Audero intuisce ma non ci arriva.

2-0 NANDEZ CHIUDE I GOCHI – L’azione che porta al doppio vantaggio del Cagliari, parte dai piedi del Cholito Simeone. L’argentino vince un rimpallo a centrocampo e lancia l’uruguaiano che brucia la retroguardia doriana in velocità. Nandez dribbla secco Candreva e si accentra verso la porta di Audero. L’estremo difensore della Samp gli va incontro in uscita bassa, ma il Leon è freddissimo sotto porta e mette in pallone in rete di sinistro.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!