Cagliari-Samp, designato Rocchi: i precedenti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-Samp, designato Rocchi: i precedenti

Pubblicato

su

Il match tra Cagliari e Sampdoria in programma mercoledì alle 21 alla Sardegna Arena è stata affidata a Gianluca Rocchi di Firenze

Sono state rese note le designazioni arbitrali per il turno infrasettimanale di Serie A. A fischiare il calcio d’inizio alla Sardegna Arena sarà Gianluca Rocchi di Firenze. L’arbitro toscano dirigerà il match tra il Cagliari e la Sampdoria, in programma alle 21 per la sesta giornata di campionato. Gli assistenti saranno Antonino Santoro di Catania e Domenico Rocca di Vibo Valentia, mentre come quarto ufficiale è stato scelto il sardo Antonio Giua di Olbia. Addetti al VAR Gianluca Manganiello di Pinerolo e Damiano Di Iorio di Vico.

Cagliari-Sampdoria, i precedenti con l’arbitro Rocchi

Gianluca Rocchi è il più esperto fischietto dell’attuale Serie A. Arbitro dal 1990, ha diretto il primo match in massima serie il 16 maggio 2004 in Lecce-Reggina 2-1. Da allora ha messo insieme 232 direzioni di gara in massima serie. Dal 2008 è anche internazionale, ha arbitrato gare di Champions ed Europa League, oltre a Mondiali e Confederations Cup. Mercoledì sera incrocerà per la ventunesima volta in una gara di campionato il Cagliari. Dalla prima direzione dei rossoblù nella Serie B 2003/04 (Cagliari-Bari 0-0) all’ultimo incrocio, Cagliari-Torino 2-3 (9 aprile dello scorso anno). In tutto si contano 5 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. In mezzo anche un Sampdoria-Cagliari del 2012/13, con i sardi vittoriosi grazie alla rete di Dessena. Sono 18, invece, i precedenti tra il fischietto toscano ed i blucerchiati: ben 10 i pareggi (particolare la striscia di 1-1 negli ultimi cinque incroci), 4 vittorie e 6 sconfitte completano il quadro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.