News
Verso Cagliari Roma, occhio alla formazione capitolina! Un dato rispolvera un tabù da sfatare

Verso Cagliari Roma, la gara di domani sarà di un certo calibro all’Unipol Domus! Un dato si rivela estremamente importante: il punto
Il 7 dicembre alle 15, Cagliari e Roma si affronteranno all’Unipol Domus per la 14ª giornata di Serie A. La sfida si preannuncia avvincente, ma i numeri parlano chiaro. La formazione capitolina ha un bilancio nettamente favorevole contro i rossoblù negli ultimi 20 incontri in campionato. Infatti, i giallorossi hanno vinto 14 volte, pareggiato 5 e perso solo una volta contro il Cagliari in Serie A, con l’unica vittoria sarda risalente al 25 aprile 2021, quando il Cagliari vinse 3-2 in casa sotto la guida di Leonardo Semplici.
Cagliari e la Roma: una sfida sempre difficile
Dal campionato 2013/14 in poi, il Cagliari ha avuto più difficoltà con Roma rispetto a qualsiasi altra squadra, ad eccezione di Lazio, Juventus e Napoli. Infatti, i rossoblù non sono riusciti a prevalere sui giallorossi in ben 19 occasioni, dimostrando come la sfida contro la Roma rappresenti un ostacolo arduo. La statistica sottolinea la solidità della Roma, che ha dominato spesso gli incontri con i sardi, sia in casa che in trasferta.
Per Fabio Pisacane e i suoi ragazzi, dunque, sarà fondamentale superare questo storico tabù per poter continuare a lottare per la salvezza in Serie A. La partita di domenica prossima rappresenta una grande occasione per provare a riscattare i numeri negativi e cercare un’impresa che possa dare nuova fiducia alla squadra!
