News
Cagliari, rivalutare il tuttofare Jankto: una missione per Ranieri
Cagliari, rivalutare il tuttofare ceco Jakub Jankto: è una missione per Claudio Ranieri. Il rendimento dell’ex Sampdoria
Uno dei più grandi lavoratori della rosa del Cagliari è senza ombra di dubbio il centrocampista classe 96′ Jakub Jankto, il quale in Italia ha vestito anche le maglie di Ascoli, Udinese e Sampdoria. Mai una parola fuori posto, un atteggiamento sempre impeccabile quando chiamato in causa e poca conta se sia dal primo minuto o a gara in corso.
I numeri fotografano in modo davvero impreciso quello che il ceco sa dare e da quando è in campo, perchè quest’anno conta appena 10 presenze tra campionato e coppa ma allo stesso tempo ha fornito due preziosi assist (contro Salernitana e Juventus).
Più che un ruolo, mister Claudio Ranieri gli affida un compito e lui, in base a quanto recepito, mette in pratica. Un robot capace di tradurre in gesti tecnici ed atletici le parole dell’esperto tecnico capitolino, il quale l’aveva già incrociato a Genova (sponda blucerchiata) per poi volerlo anche in Sardegna. Mezzala, esterno o interno di centrocampo: Jakub Jankto gioca dove serve ed ovunque da tutto, senza risparmiarsi mai. E chissà che considerazione ne avremmo tutti se solo quel disgraziato pallone fosse entrato contro il Torino nella prima uscita stagionale!