Cagliari, ripercorriamo il 2023: il calciomercato estivo. Fra partenze inaspettate e acquisti mirati - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cagliari, ripercorriamo il 2023: il calciomercato estivo. Fra partenze inaspettate e acquisti mirati

Pubblicato

su

Il 2023 volge al termine: diamo uno sguardo a quello che è stato il calciomercato estivo del Cagliari, fra acquisti e cessioni

Si avvicina sempre di più la chiusura del 2023. Nel ripercorrere l’annata del Cagliari, ecco uno sguardo su quella che è stata la campagna acquisti e cessioni nella sessione estiva. Andrea Petagna è stato l’ultima faccia di ben 9 acquisti totali. Oltre all’attaccante, i nuovi volti nella squadra rossoblù includono Ibrahim Sulemana (prelevato dall’Hellas Verona), Simone Scuffet (tornato in Serie A dopo due anni all’estero), Jakub Jankto (anche lui ritornato in Italia dopo le esperienze con lo Sparta Praga e il Getafe), Tommaso Augello (ricongiunto a mister Ranieri dopo la Sampdoria), Matteo Prati (battuta la concorrenza di Sassuolo e Palermo), Eldor Shomurodov (venuto in Sardegna a caccia di riscatto) e i due centrali misteriosi Mateusz Wieteska e Pantelis Hatzidiakos. D’altra parte, non sono mancate le partenze. Sono state ben 13 fra alcune prevedibili e altre inaspettate. Filippo Falco e Vincenzo Millico non hanno rinnovato, mentre (fra cessioni a titolo definitivo e in prestito) risaltano i nomi di Raoul Bellanova, Davide Veroli, Nik Prelec, Christos Kourfalidis, Simone Ciocci, Antonio Barreca, Isaias Delpupo, Salvatore Boccia, Christian Travaglini, Giorgio Altare e Nunzio Lella (quest’ultimi i più inaspettati probabilmente).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.