Cagliari ringiovanito, ecco chi potrebbe fare il salto dalla Primavera - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari ringiovanito, ecco chi potrebbe fare il salto dalla Primavera

Pubblicato

su

Le parole del ds Capozucca non hanno lasciato dubbi. Il Cagliari punta sui giovani della Primavera, ecco chi potrebbe fare il salto

Le dichiarazioni in conferenza stampa del ds Stefano Capozucca non lasciano alcun dubbio: il Cagliari punta forte sul settore giovanile e sulla Primavera per portare in prima squadra “più di due Carboni all’anno“. Ecco i nomi dei giovani papabili per un posto tra i grandi.

Il primo nome forte è sicuramente quello di Gianluca Contini: l’attaccante del Cagliari classe 2001 è il fiore all’occhiello della formazione guidata da Alessandro Agostini. Per Contini sono 14 i gol in 25 gare di questo campionato che lo portano a una sola lunghezza dalla vetta dei capocannonieri. Per la prossima stagione potrebbe trovare maggiore spazio in prima squadra visto che in questa stagione ha ricevuto qualche sporadica convocazione ma senza mai scendere in campo.

Anche Bruno Conti Jr è un profilo interessante: grinta, tecnica e visione di gioco sono le sue qualità migliori abbinate a un ottimo tiro anche da fermo. Sulle orme di papà Daniele può prendersi il centrocampo del Cagliari.

Da tenere d’occhio anche Zito Luvumbo: l’angolano classe 2002 è stato acquistato per essere inserito subito in prima squadra ma per via di vari infortuni ha giocato solo con la Primavera, la prossima stagione potrebbe avere una grossa chance.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.