Cagliari, riassunto della stagione: il mese di aprile - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, riassunto della stagione: il mese di aprile

Pubblicato

su

Cagliari, vi riportiamo il riassunto completo della stagione: il mese di aprile della squadra allenata da Sir Claudio Ranieri

Il Cagliari ha messo un mattoncino dopo l’altro nell’anno che si avvia alla sua naturale conclusione, dedicato nella prima metà alla riconquista della Serie A. Vi riportiamo il riassunto completo della stagione: il mese di aprile della squadra allenata da Ranieri, speso nelle 5 partite tra l’1 ed il 30 del mese.

Nello stesso periodo sono arrivate diverse sfide contro alcune delle più quotate tra le squadre iscritte alla corsa verso la promozione. In primis il Sudtirol dei due ex Bisoli e Larrivey, capaci di fermare i sardi sull’1-1 con un rigore dello stesso attaccante argentino; dopo il vantaggio iniziale di Lapadula.

A quel punto due pareggi a reti bianche dai sensi completamente diversi: deludente all’Arena Garibaldi contro il Pisa (con il rischio di beffa finale) e quello contro il Frosinone, dominatore assoluto del campionato, per un punto utile a restare in corsa.

Poi fu la volta dell’amara sconfitta di Parma, in una partita condizionata dalle scelte dell’arbitro Gariglio. All’ennesimo vantaggio iniziale di Lapadula risposero, nel giro di un quarto d’ora, Vazquez dal dischetto e Man dopo una serpentina nell’area di rigore difesa di Boris Radunovic. Fu di 2-1 il risultato finale allo stadio Ennio Tardini!

L’ultimo del mese poi è la volta della Ternana, arrivata in Sardegna con un disperato bisogno di mettere punti in cascina. Necessità dimostrata dal pareggio di Partipilo, immediata reazione al vantaggio iniziale di Deiola. La partita verrà poi decisa da una rete di Gabriele Zappa allo scattare dell’ora di gioco, necessaria per ottenere tre punti fondamentali tanto per la corsa promozione quanto per l’umore della tifoseria dopo la sconfitta di Parma. Insomma, un mese opaco ma funzionale nella corsa ai playoff del Cagliari di Claudio Ranieri, con una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.