Cagliari, i rossoblù invertono questo trend dopo il match con la Roma: ecco di cosa si tratta - Cagliari News 24
Connect with us

News

Cagliari, i rossoblù invertono questo trend dopo il match con la Roma: ecco di cosa si tratta

Cagliari news 24

Published

on

Cagliari, la formazione di Fabio Pisacane ha invertito un trend dopo la vittoria con la Roma all’Unipol Domus

Il Cagliari ha conquistato un successo fondamentale e convincente nella quattordicesima giornata del campionato di Serie A. La formazione guidata da Fabio Pisacane ha battuto la Roma per 1-0, un risultato che non solo muove la classifica ma regala una fiducia preziosa all’ambiente sardo.

Il gol decisivo che ha regalato i tre punti ai rossoblù è stato segnato da Gianluca Gaetano, abile nel concretizzare l’unica rete dell’incontro. Oltre al risultato finale, a impressionare è stata la ritrovata tenuta difensiva della squadra isolana.

I rossoblù riscrivono la storia

La vittoria contro i capitolini assume un significato ancora più profondo analizzando le statistiche. Il noto provider di dati calcistici Opta ha infatti messo in luce un dato eccezionale che sottolinea la rarità dell’impresa compiuta dai sardi.

Questa è solamente la seconda volta che il Cagliari (dal 2001 in avanti) riesce a battere i giallorossi in Serie A mantenendo contemporaneamente la porta inviolata, ovvero ottenendo un clean sheet. Un’impresa che testimonia il grande lavoro difensivo e tattico svolto da Pisacane e dai suoi ragazzi.

Un traguardo che mancava da due decenni

Per trovare l’ultimo precedente di una vittoria del Cagliari sulla Roma senza subire reti bisogna tornare andare indietro nel tempo. L’ultima volta risale al lontano 13 marzo 2005, quando i sardi ottennero un netto 3-0 proprio tra le mura amiche della Unipol Domus.

LEGGI ANCHE: Allenamento Cagliari, rossoblù subito in campo verso la partita con l’Atalanta: il report

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.