Cagliari, Ranieri e le scelte anti-Perugia: tutte le possibili novità - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, Ranieri e le scelte anti-Perugia: tutte le possibili novità

Pubblicato

su

Le possibili novità nelle scelte di Claudio Ranieri in vista dell’anticipo di Serie B contro il Perugia di Fabrizio Castori

Il Cagliari si prepara per la prossima partita di Serie B. A seguito della vittoria sofferta contro la Ternana, i rossoblù scendono nuovamente in campo: prossima tappa al Renzo Curi contro il Perugia di Fabrizio Castori. L’incontro fra le due formazioni è valevole per l’anticipo della 36esima giornata di cadetteria. A seguito delle ammonizioni dei diffidati Alberto Dossena e Marko Rog, è scattata in automatico la squalifica del Giudice Sportivo. Entrambi i rossoblù non saranno presenti contro il Perugia. Ranieri dovrà ricorrere ai ripari: per sostituire il difensore centrale, il tecnico testaccino potrebbe ricorrere ad Edoardo Goldaniga o Giorgio Altare. Ballottaggio in corso fra i due centrali difensivi.

Dopo cinque partite da accomodato in panca e una ventina di minuti nella gara contro la Ternana, il numero 3 potrebbe tornare titolare dopo quasi due mesi dall’ultima volta (Cagliari-Ascoli 4-1, giocata lo scorso 10 marzo). Per sostituire Rog, Ranieri dovrebbe capire le condizioni di Marco Mancosu e Filippo Falco. I due centrocampisti sono stati alle prese con alcuni problemi fisici. Mancosu è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo nella giornata di ieri e oggi si è allenato per tutto l’allenamento con la squadra. Lavori personalizzati invece per Falco anche nella giornata di oggi. Il numero 25 sarà assente al Renato Curi. In caso di panchina da parte di Mancosu, pronto Christos Kourfalidis, magari con un 4-4-2 come modulo di partenza. Nessun dubbio invece sulle condizioni di Leonardo Pavoletti nella conferenza stampa odierna di mister Ranieri: il capitano del Cagliari è uscito dolorante nella pausa fra primo e secondo tempo della gara con la Ternana e nella giornata di ieri ha svolto lavori personalizzati. La sua presenza contro il Perugia è certa. In caso di eventuale assenza del numero 30, pronto uno tra Nik Prelec e Zito Luvumbo. Con il ritorno di Paulo Azzi dalla squalifica, pronta una maglia da titolare per il brasiliano: Gabriele Zappa agirà sulla fascia di competenza dal primo minuto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.