Il Cagliari fa quadrato - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Il Cagliari fa quadrato

Pubblicato

su

Nel corso della conferenza stampa odierna il ds Carli ha messo tutti di fronte allo specchio. Nessun alibi, nessuna fuga: ci sono tre partite per conquistare la salvezza e dimostrare l’attaccamento al club

«I giocatori vanno messi davanti alla realtà. Se loro vogliono salvare il Cagliari e dimostrare che tengono alla maglia hanno tre partite per farlo, senza scappare». Parole del ds Marcello Carli, arrivato venti giorni fa al Cagliari ma già figura importante del club. Perchè a tre giornate dal termine, con una situazione di classifica ed un calendario che non fanno dormire sonni tranquilli – letteralmente («Sono tre giorni che non dormo») – c’era bisogno di una presa di posizione. A far chiarezza e compattare pubblicamente la squadra ci ha pensato il neo ds, a nome della società, in conferenza stampa. Tutti di fronte allo specchio, dai giocatori al tecnico: ognuno deve prendersi le proprie responsabilità per portare la nave in porto. Senza alibi. Il ds isolano si è eretto a faro del club: la salvezza è da conquistare ad ogni costo. C’è da riparare il rapporto con i tifosi e ritrovare entusiasmo: già dal match contro la Roma vuole vedere una squadra pazza, che ha voglia di fare e di «rompere le scatole».

Il ds non ha dubbi sul raggiungimento dell’obiettivo. Ma la conferenza stampa odierna non è stata una gogna: ha ribadito che difenderà sempre i «suoi ragazzi». Una figura presente nello spogliatoio, che striglia ma fa da scudo alla squadra. Ogni parola, ogni frase, pesa: Carli dà la sensazione di essersi ambientato parecchio in fretta, parla da veterano del club. Con quel modo di fare e quel pizzico di sana presunzione che fa capire quanto creda nella salvezza e che infonde fiducia: «Sarà motivo di soddisfazione vedervi festeggiare alla terza partita. Se invece sarete ancora incavolati ci prenderemo le nostre responsabilità». Insomma, nessun alibi e nessuna fuga: tutti di fronte alla realtà per conquistare un obiettivo che si sta rivelando più difficile del previsto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.