Cagliari Primavera, Pisacane si esalta: la scelta che ha portato i 3 punti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari Primavera, Pisacane si esalta: la scelta che ha portato i 3 punti

Pubblicato

su

Cagliari Primavera, Pisacane si esalta: la scelta che ha portato i 3 punti contro il Milan di Abate presso il “Vismara”

La formazione U19 del Cagliari è reduce da una sfavillante vittoria esterna, per 2-4, nel campionato Primavera 1 2023-2024. I ragazzi di Fabio Pisacane hanno fornito una prova pressochè perfetta ma ad esaltarsi è stato il genio tattico del giovanissimo allenatore campano. L’ex difensore dei rossoblù ha operato una scelta inusuale per affrontare il Milan di Ignazio Abate presso il “Vismara”.

Capitan Michele Carboni e compagni sono stati abituati ad un malleabile 4-3-3, il quale all’occorrenza e nelle diverse fasi delle partite è diventato un 4-3-1-2 . Più raramente (e a partita in corso) si è invece optato per un 4-2-3-1 iperoffensivo. Presso la casa dei rossoneri la sua scelta è stata invece quella di “coprirsi” mettendo sulle corsie latarali due giocatori di grande qualità come il bulgaro Sulev da una parte ed la mezzapunta Vinciguerra dall’altra. Andando vedere come sono nati i gol è evidente quanto questa scelta abbia ripagato il tecnico, mandando in confusione i lombardi. Il tutto è stato possibile grazie alla scelta di Pisacane stesso, il quale si è affidato tanto alla diligenza dei suoi ragazzi quanto ad un 4-4-2 dai tratti fortemente “Ranieriani”. Chapeau mister!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.