Cagliari Primavera, Canzi: «Obiettivo salvezza»

canzi primavera
© foto CagliariNews24.com

Il Cagliari Primavera si prepara al debutto nella massima categoria. Il tecnico Canzi: «Inter e Juve all’inizio? Ci piace, obiettivo salvezza»

Il Cagliari di Max Canzi si prepara alla prima stagione nel campionato Primavera 1. Ieri è stato sorteggiato il calendario: inizio subito in salita per la formazione rossoblù, che affronterà Inter e Juventus nelle prime due giornate (qui il calendario completo). Inizialmente in programma per il primo di settembre, l’inizio del torneo è slittato di 15 giorni (i giovani rossoblù si terranno in forma sfidando l’Olbia al Nespoli domani sera). Di questo Canzi, intervistato dal Cagliari Calcio, non si è mostrato preoccupato, anzi: «Il tempo in più a disposizione ci ha fatto bene ed ha fatto bene ai ragazzi nuovi, rispetto al passato è arrivato qualche ragazzo in più da fuori. La squadra è ancora molto caratterizzata come sarda, abbiamo il 75% dei ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile: questo aiuta molto anche i nuovi ad inserirsi, che arrivano in un contesto già strutturato ed organizzato».

CANZI – Il tecnico della Primavera del Cagliari ha poi parlato del calendario e degli obiettivi stagionali: «L’avvio di campionato? Giochiamo contro l’Inter campione in carica e contro la Juventus, è un inizio bello, ci piace molto. L’obiettivo stagionale? Mantenere la categoria e stabilizzarci in Primavera 1. E’ una categoria che non abbiamo mai fatto, esiste da due anni. Per ranking lo scorso anno ci siamo ritrovati sotto, dovevamo risalire e l’abbiamo fatto. L’obiettivo di quest’anno è salvarci il prima possibile e nel miglior modo».

Articolo precedente
ceppitelli cagliariCagliari, -2 all’Atalanta: ancora a parte Rafael e Ceppitelli
Prossimo articolo
Atalanta già al lavoro: testa al Cagliari