Cagliari, prima vittoria all'ottava: non succedeva da 15 anni
Connettiti con noi

News

Cagliari, prima vittoria all’ottava: non succedeva da 15 anni

Pubblicato

su

Cagliari, prima vittoria all’ottava: non succedeva da 15 anni. Era la stagione 2006-07: il primo successo arrivò alla nona giornata

Buona l’ottava. Il Cagliari trova la vittoria, la prima del campionato, ed esce dal tunnel dopo sette giornate senza successi. Un inizio di Serie A disastroso, come raramente era accaduto in passato: in particolare, una striscia iniziale senza colpi da tre punti così lunga non arrivava da 15 anni.

Nella stagione 2006-07, i rossoblù non trovarono la vittoria in nessuna delle prime otto giornate. In panchina sedeva Marco Giampaolo, che iniziò il campionato con due sconfitte, per poi infilare sei pareggi consecutivi. Alla nona giornata arrivò il primo bottino pieno: curiosamente, proprio contro la Sampdoria.

Dunque stessi punti all’ottava giornata – sei – con i sardi che conclusero la stagione al diciassettesimo posto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.