Cagliari, per la salvezza è necessaria la forza del Ninja - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, per la salvezza è necessaria la forza del Ninja

Pubblicato

su

Per affrontare il rush finale di questa stagione il Cagliari avrà bisogno dei suoi giocatori migliori. Fondamentale il carisma di Nainggolan

Il Cagliari si prepara al rush finale, a dover dare il tutto e per tutto per dimostrare di guadagnarsi veramente la permanenza in Serie A. Le acque non sono affatto tranquille, la classifica preoccupa ma i rossoblù e mister Semplici ci credono ancora, niente è impossibile, soprattutto se a scendere in campo sarà la vera qualità dei giocatori. Chi potrebbe dare il tocco in più? Il Corriere dello Sport non ha dubbi: ovviamente Radja Nainggolan che, però, dovrà cercare di  ritrasformarsi nel Ninja di una volta: non basta più la sua personalità, il suo essere trascinatore. È arrivato il momento di giocare come solo lui sa fare.

INDISPENSABILE – Leonardo Semplici, appena approdato nel quartier generale rossoblù, ha affidato immediatamente le chiavi della missione salvezza a Nainggolan, capendo di non poterne fare a meno. Il tempo passa anche per il Ninja ma la sua voglia di lottare rimane sempre uguale: sebbene la sua condizione fisica non sia eccellente, non si è mai tirato indietro, anzi. Se contro Crotone, Bologna e Sampdoria il centrocampista belga ha sfoderato giocate brillanti, trovando anche la via del gol, nelle partite contro Juventus e Spezia abbiamo assistito a una sua involuzione dovuta ai tanti impegni ravvicinati. Quando il Ninja si spegne, il Cagliari non riesce a funzionare.

L’IMPEGNO DI TUTTI – Ecco perché non basta solo Radja Nainggolan. La sua carica fondamentale per la squadra ma è necessario che tutti quanti diano il giusto contributo alla causa. La compattezza e la volontà sono gli ingredienti essenziali per affrontare queste ultime giornate di campionato e fare l’impresa.

IL FUTURO DI RADJA – Il futuro di Nainggolan è ancora tutto da vedere, tutto dipende da lui ma tutto dipende anche dalla permanenza dei rossoblù in Serie A.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.